Miglior Zaino Scout Tech


Zaino scout, cos’è e come utilizzarlo

Per zaino scout si fa riferimento ad una tipologia di zaino ad hoc pensato per chi fa trekking, campi estivi, e per chi soggiorna in montagna per alcuni giorni.

Questo zaino ha delle caratteristiche particolari che lo rendono sicuro, ergonomico e leggero in modo da pesare meno sulla schiena anche se si intraprendono escursioni e camminate di ore, capiente per poter contenere tutto quello che serve per poter stare via da casa diversi giorni, e ben attrezzato, oltre che impermeabile.

La scelta di uno zaino scout è davvero molto importante. Un modello di questo tipo per ovvi motivi deve essere il più possibile personalizzato secondo le esigenze della persona che lo acquista.

Ovviamente la scelta può variare anche a seconda del tipo di viaggio nel quale lo si usa, anche se comunque per un viaggio di alcuni giorni o una settimana esistono modelli molto capienti.

Ma come si sceglie uno zaino scout al meglio? Quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione? Esistono gli zaini antifurto? Vediamo quali sono gli elementi che vanno assolutamente considerati quando si tratta di acquistare lo zaino scout.

Lo zaino scout: come si sceglie

Uno zaino da trekking ha caratteristiche uniche. Ci sono modelli ad hoc per escursioni estive, invernali o per quelle sciistiche: qui vediamo le caratteristiche del modello medio che permette di affrontare diverse escursioni in autunno e primavera senza particolari problemi.

  • Capienza. La capienza di uno zaino scout per almeno una settimana, se ben organizzato internamente, è di almeno 40 litri. Questo dovrebbe essere più che sufficiente per portare con sè tutto quello che serve per un’autonomia di circa 7 giorni.
  • Allaccio. Siccome uno zaino scout ci accompagna in escursioni anche abbastanza complesse e lunghe, è necessario che sia adatto al corpo e che abbia un buon sostegno. Per questo è bene scegliere un modello che abbia l’allaccio anche in vita, per scaricare il peso non solo sulle spalle ma anche sui fianchi, il che torna utile in caso di lunghe camminate.
  • Tasche interne. Davvero di fondamentale importanza è la struttura interna dello zaino scout: ci devono essere abbastanza tasche da consentire di poter dividere l’equipaggiamento secondo le proprie esigenze. Buona idea quella di scegliere lo zaino con apertura sul fondo che permette di inserire in basso il sacco a pelo senza dover aprire lo zaino scout (ma ci sono anche modelli dove il sacco a pelo viene issato esternamente, in alto).
  • Tasca dell’acqua, o della borraccia, che si trova ai lati dello zaino per evitare di doverlo togliere ogni volta che si ha bisogno di bere.
  • Impermeabilità. Si tratta di una caratteristica fondamentale, uno zaino scout deve resistere ad una pioggia media senza far bagnare tutto il contenuto. In sostanza deve essere uno zaino impermeabile.
  • Peso dello zaino a vuoto. Una buona regola per scegliere lo zaino scout è anche il peso a vuoto: non dovrebbe mai essere superiore a 1,5 kg vuoto, e pieno non dovrebbe mai superare i 6,5 kg (comunque un decimo del peso della persona che lo porta) per non essere scomodo e far fare fatica.

Migliori Zaini Scout Tech nella classifica Amazon

OffertaBestseller No. 1
deuter Waldfuchs 14 – Zaino per l’asilo per bambini
  • Per bambini a partire dai 3 anni
  • Spallacci e schienale morbidi e imbottiti
  • Zaino super resistente
  • Materassino rimovibile
  • Copripioggia nello scomparto superiore
Bestseller No. 2
Kabxhueo Grande Zaino Scout 60 - 80 litri, Zaino da Campeggio Impermeabile Zaino Tattico Militare Camo Travel Backpack Zaini Uomo per Caccia, Trekking, Montagna, Viaggio, Escursionismo, Sopravvivenza
54 Recensioni
Kabxhueo Grande Zaino Scout 60 – 80 litri, Zaino da Campeggio Impermeabile Zaino Tattico Militare Camo Travel Backpack Zaini Uomo per Caccia, Trekking, Montagna, Viaggio, Escursionismo, Sopravvivenza
  • [Struttura dello zaino da escursionismo]: lo zaino da campeggio di grande capacità da 80 litri, borsa principale con coulisse elastiche che possono espandere lo zaino, è abbastanza spazioso da poter inserire sacco a pelo, materassino, amaca o scarpe e bagagli, uno scomparto per laptop, uno anteriore tasca con cerniera e due tasche laterali per bottiglia d’acqua o ombrello.
  • [Materiale Oxford impermeabile] Lo zaino militare è realizzato in tessuto Oxford 600D ad alta densità antigraffio, durevole e resistente all’acqua. Cerniere resistenti con alette di deviazione della pioggia per mantenere gli interni asciutti e tutti i punti di stress sono rinforzati, quindi non preoccuparti di rompere durante il viaggio. Se ci sono problemi con lo zaino, ti preghiamo di contattarci.
  • [Comodo zaino]: gli spallacci in rete regolabili e traspiranti con abbondante imbottitura in spugna aiutano ad alleviare lo stress dalla spalla. Spallacci di tipo S allargati e ispessiti e supporto per la schiena traspirante ad alta elasticità per la migliore ventilazione e alleviare il carico.
  • [Dimensioni e leggerezza]: Dimensioni 34 * 17 * 73 cm / 13,4 * 6,7 * 28,75 pollici (L x P x A); Questo zaino da alpinismo pesa solo 2,86 libbre / 1,3 kg per un facile trasporto e senza appesantire il tuo viaggio. Adatto per escursionismo in campeggio, trekking, viaggi, caccia, campeggio, arrampicata, alternativa alla valigia, conservazione dei pannolini, college.
  • [Resistente all’acqua e sicuro]: questo zaino da escursionismo utilizza tessuti impermeabili, un’eccellente funzione resistente all’acqua, che eviterà le infiltrazioni d’acqua. Protegge i tuoi articoli da improvvise giornate di pioggia e rugiada.
Bestseller No. 3
deuter Waldfuchs 10 - Zaino per l’asilo per bambini
64 Recensioni
deuter Waldfuchs 10 – Zaino per l’asilo per bambini
  • Per bambini a partire dai 3 anni
  • Spallacci e schienale morbidi e imbottiti
  • Zaino super resistente
  • Materassino rimovibile
  • Ciascuna delle tasche laterali in rete può contenere una bottiglia da 0,5 litri

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *