Vai al contenuto
Home » Blog » Miglior Casco Softair

Miglior Casco Softair

Casco softair, cosa sapere

Se giocate a softair sapete bene come è importante scegliere la giusta attrezzatura per non farsi trovare impreparati.

Scegliere prodotti di qualità ci aiuta a trovare una soluzione che sia davvero idonea per le proprie esigenze dal punto di vista protettivo, più che dal punto di vista estetico.

Il casco softair è un casco che protegge la testa del giocatore durante le sessioni di soft-air ed è in genere realizzato in materiale plastico rinforzato.

Si possono distinguere caschi parziali (con una piccola visiera), e quelli integrali (con la maschera e la visiera, proteggono capo e collo ma riducono anche leggermente il campo visivo e durante la stagione estiva sono meno confortevoli).

Un casco softair è in effetti un elemento protettivo obbligatorio da indossare quando si gioca a questo bellissimo sport, che permette di proteggersi al meglio dai colpi di pallino che vengono sparati dagli avversari e che possono colpire al capo e fare davvero male.

Ma come si sceglie al meglio un casco softair? Quali sono le caratteristiche sulla base delle quali si scelgono i modelli perfetti per le proprie esigenze? Vi consigliamo sin d’ora di non basarvi né sull’aspetto meramente estetico né sul prezzo. Sono altre, infatti, le caratteristiche sulla base delle quali orientarsi per scegliere un casco softair.

Come scegliere un casco softair

Come si sceglie un casco softair? Ecco qualche elemento che dovreste tenere da conto nel corso della scelta del modello migliore.

  1. Integrale o meno. Abbiamo già visto che ci sono differenze fra un casco softair integrale e non. Il primo infatti è dotato di visiera e protegge anche il collo, il secondo è più semplice e non protegge il viso. La scelta può essere stagionale o meno; comunque se optate per un casco softair integrale abbiate cura di scegliere un modello anti appannamento.
  2. Materiale. Il materiale è uno degli elementi fondanti della scelta. Ci sono caschi più economici ed altri meno economici ma anche più duraturi e più resistenti.
    Tuttavia il rivestimento esterno è in materia plastica o sintetica, quello interno invece ha una imbottitura che può essere più o meno confortevole. La presenza delle cinghie è importante: scegliete un casco softair che abbia cinghie comode, regolabili e non diano fastidio, che si adattino bene alla forma del viso.
  3. Presenza di agganci. Alcuni caschi sono particolarmente strutturati e permettono di agganciare delle torce, occhiali, e comunicatori: si tratta di una soluzione perfetta per il softair che permette così di poter usare il casco in maniera poli funzionale.
  4. Se scegliete un casco softair completo di maschera e visiera, fate in modo di scegliere un modello che sia anche traspirante, per permettere all’aria di passare e che sia anti appannamento per non distrarvi dal gioco.

A questo punto non vi resta che scegliere i modelli di casco softair connotati da un migliore rapporto qualità prezzo, trovando la soluzione che si adatta meglio alle vostre caratteristiche e tenendo conto anche del tipo di softair che eseguite se è più professionale o meno.

Migliori Caschi Softair nella classifica Amazon

Bestseller No. 1
OneTigris, Casco tattico con maschera e occhiali di protezione per softair, Paintball Helm mit Gesichtsschutzsystem, MC, Kopfumfang: 52-60cm
  • Perfetta combinazione: ABS PJ, casco + sistema di protezione del viso integrato e removibile (maschera con occhiali anti-appannamento)
  • Casco Leggero, comodo e traspirante, solo 900 g, facile da installare
  • Buona resistenza all' urto: questa maschera softair ha superato i test ANSI Z80.3. Range di temperatura -20 ℃ ~ 42 ℃, resistenza all' urto 420 FPS in 5 metri.
  • Protezione ottimale per Softair / CS Game ecc. La maschera con occhiali protettivi è removibile.
  • Circonferenza del capo: 52 cm - 60 cm. Si prega di controllare la misura prima di ordinare.
Bestseller No. 2
TXYFYP Tattico Casco, Mich 2001 Action Versione Tattico Casco con Nvg Supporto e Lato Barre per Outdoor Airsoft Paintball Gioco - Nero, 27.5x25x18 cm
  • Costruzione leggera ma resistente, di alta qualità per la protezione della testa. Non progettato per resistere o proteggere contro munizioni reali.
  • Regolabile Fibbia a Regolazione Testa Circonferenza
  • Suit per : Testa Misura 54-62 cm / 21.26-24.41 Pollici
  • Applicazione: utilizzare per softair, caccia, paintball, tiro, avventura, addestramento dell'esercito, swat e altre attività all'aperto.
  • Il regolatore interno rotante regola la tenuta del casco. Ottimo per cavalcare, giochi, ecc.
Bestseller No. 3
ehsbuy Cappellino Militare Camo Cappello Softair Baseball Scaldacollo Berretto Visiera Mimetica Esercito Bandiera Tattico per Caccia Paintball Tiro
299 Recensioni
ehsbuy Cappellino Militare Camo Cappello Softair Baseball Scaldacollo Berretto Visiera Mimetica Esercito Bandiera Tattico per Caccia Paintball Tiro
  • Cappello Mimetico e Scaldacollo: Il motivo mimetico unico ti fa sembrare cool. Puoi indossarlo in un intero set o indossarlo separatamente come desideri.
  • Elastico e Traspirante: Cappello militare è realizzato al 100% in cotone, leggero e traspirante. Il scaldacollo è realizzato in fibra di poliestere,elastica e confortevole. Il tessuto ad asciugatura rapida può assorbire rapidamente.
  • Taglia Regolabile: Ci sono ganci e fibbie in sul retro del cappelli che possono essere utilizzati per regolare la dimensione del cappello. La dimensione della cuffia per il scaldacollo è 40 * 25 cm / 15,75 * 9,84 ''.
  • Anti UV: Cappello e la scaldacollo possono tenerti lontano dai danni di polvere, sabbia e raggi ultravioletti e può anche resistere il vento freddo e la neve in inverno.
  • Multiuso: Copricollo può essere usato come passamontagna, sciarpa / scaldacollo, bandana. sono adatti a tutti i tipi di sport all'aperto, come escursionismo, ciclismo, pesca, caccia, moto, ciclismo da spiaggia ecc.
Bestseller No. 4
HIDEDE Casco Protettivo Tattico Casco Antiproiettile di Livello GA2 Leggero Casco Softair per Paintball, Caccia, Equitazione, Paintball Gioco,Operazioni Militari Casco Militare
  • Materiale: UPE. Il prodotto adotta la tecnica di sospensione HEAD-LOC per una facile regolazione del viso. Il casco è dotato di anelli a forma di X per il carico libero dei componenti esterni.
  • Il casco è dotato di anelli a forma di X per il caricamento libero dei componenti esterni, fornisce una protezione efficace ed è in grado di resistere alla penetrazione del proiettile, alla frammentazione e alle lesioni da proiettile vagante utilizzando langolo di taglio.
  • CompaIl casco è completamente compatibile con maschere antigas, maschere antideflagranti, dispositivi per la visione notturna, torce elettriche, luci di segnalazione, apparecchiature di comunicazione e scomparti ausiliari della batteria.
  • Grado a prova di proiettile e distanza di tiro: pistola stile 1954 da 7,62 mm / proiettile da pistola stile 1951 da 7,62 mm, 5 metri.
  • Persone e scene applicabili: vero CS, collezione di fan militari, ciclismo, arrampicata su roccia, viaggi allaperto, sicurezza, polizia speciale, militare
Bestseller No. 5
GEZICHTA MICH 2001 Action Version Casco tattico protettivo per softair, con supporto NVG e guide laterali, per paintball e giochi tattici, Verde militare.
  • I connettori e le guide per accessori forniscono punti di attacco per oggetti ad attacco e rilascio rapido, come torce, macchine fotografiche, visiere, ecc.
  • Con 7 pezzi di imbottitura interna in spugna auto regolabile, che lo rendono più comodo da indossare.
  • I pannelli circolari intorno offrono maggiore spazio per personalizzare il casco con attacchi in velcro.
  • Cinturino per mento/collo imbottito regolabile per una migliore vestibilità.
  • Circonferenza della testa: 54-62 cm; materiale leggero di alta qualità che garantisce un casco leggero e resistente.
Bestseller No. 6
Cosplay Softair Casco da equitazione tattico integrale Sorta-Kinda Mandalorian/Boba Fett/Gioco CS stile Galac-Tac, ecc, Casco con lente sostituibile
  • Dimensioni: l'altezza è 30 cm / 11,8 ", la lunghezza di entrambe le taglie è 22 cm / 8,66", la circonferenza della testa adatta è 54-64 cm / 21,2-25,2 "(regolabile)
  • Lente intercambiabile e maschera deformabile: Apri il casco, puoi cambiare la lente da uno specchio trasparente antiappannamento a una rete metallica (inclusa) o una maschera deformabile secondo necessità
  • Il design combina elmi da cavaliere medievale e moderni modelli di elmetti militari, scudi per elmi e guide laterali e progetta un elmo tattico da guerriero di ferro medievale unico.
  • Sono inclusi molti piccoli adesivi in ​​velcro, che possono essere installati correttamente in base alle proprie esigenze. Ha una bellissima manopola di regolazione girevole sul retro, che può adattarsi bene a teschi di varie dimensioni. Applica a Quelli con una circonferenza della testa di 54-64 cm/21,2-25,2 pollici
  • Un test della sfera di caduta utilizzando lo standard ANSI Z80.3 mostra che l'obiettivo pulito può resistere a una forza d'urto fino a 310 FPS a una temperatura da -10 °C a 42 °C, mentre la lente per occhiali in rete metallica può resistere a una forza d'urto fino a 310 FPS. 600 FPS, quindi può soddisfare le tue esigenze.
Bestseller No. 7
LOOGU Casco tattico da softair, ops Core, tipo Fast BJ & PJ), con cuscinetti e guide laterali, per il tempo libero, per paintball
  • ✅ MATERIALE: il casco Airsoft PJ è realizzato in una robusta plastica ABS, disponibile in diversi colori.
  • Peso: il casco ha un peso leggero di soli circa 580 grammi, ma offre una protezione sufficiente.
  • ✅ DIMENSIONI: adatto per una circonferenza della testa da 54 a 58 cm, può essere indossato sia da uomini che da donne.
  • Regolabile: cinghie flessibili regolabili con chiusura robusta, morbida imbottitura interna composta da più cuscinetti.
  • Caratteristiche: su più binari possono essere montati diversi accessori (non inclusi).
Bestseller No. 8
ATAIRSOFT Casco Veloce Tattico Tipo PJ con Occhiali Protettivi Nero
  • Taglia 58-61cm, o taglia cappello da 7 3/8 a 7 5/8
  • Morbida imbottitura interna
  • Con maschera amovibile
Bestseller No. 9
Casco tattico da softair, casco protettivo integrale con visiera e occhiali, utilizzato per il tiro al paintball, la caccia, la motocicletta, gli oggetti di scena per i film, i giochi di ruolo, ecc.
  • Peso netto: 900 grammi. Leggero, facile da trasportare e riporre.
  • Adatto per circonferenza della testa: 54-62 cm (21,2-24,4 pollici). I pulsanti regolabili nascosti possono regolare la circonferenza della testa.
  • Funzioni complete: con maschera protettiva, occhiali e sistema G4, staffa NVG e spondine. Ventilatore di ventilazione nascosto incorporato.
  • Il casco può avvolgere l'intera testa, fornendo una protezione completa per la testa Materiale sicuro, durevole ed ecologico: l'ABS viene utilizzato come scheletro della maschera per conferire al casco eccellenti proprietà meccaniche, resistenza alla corrosione, resistenza alla deformazione, resistenza all'usura, forte e non facile da danneggiare.
  • Adatto per: sport all'aria aperta, giochi di ruolo, giochi CS, feste in maschera, Halloween, motociclismo, ecc.
Bestseller No. 10
OneTigris PJ elmetto fast mimetico con copri calotta rimovibile per soft-air paintball, MC Camouflage
  • Materiale: Plastica ABS; circonferenza testa: 56 cm – 60 cm (22" – 23,6’’).
  • Elmetto con copri casco rimovibile, con applicazioni in velcro per ad esempio targhette con nome o elementi catarifrangenti.
  • Sistema regolabile con parte frontale in pelle, collo imbottito e cuscinetti intercambiabili.
  • 4 posizione per accessori e ingressi per maschere ossigeno.
  • Staffa sul lato anteriore, per visione notturna (NVG) e per collegare luci o telecamere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.