Home » Blog » Migliori guanti da MMA

Migliori guanti da MMA

Guanti MMA, come sono fatti

L’MMA – Mixed Martial Arts – è una attività sportiva che richiede cura e attenzione alla propria sicurezza, durante il combattimento.

Se praticate uno sport come l’MMA, sapete bene che scegliere dei prodotti adatti a protezione delle mani è di fondamentale importanza. Ecco perché per questo tipo di sport la scelta di guanti MMA è prioritaria. Bisogna optare quindi per una protezione mani di alta qualità, e non farsi tentare da prodotti scadenti, di scarsa qualità, magari solamente perché molto economici.

Oggi comunque (anche grazie alla rete) possiamo trovare online guanti MMA a ottimi prezzi molto competitivi, il che ci permette di assicurarci la qualità al giusto prezzo.

Degli ottimi guanti MMA devono preservare le mani, le articolazioni ed i legamenti nel corso del tempo. Rispetto ai classici guanti da boxe, i guanti MMA sono studiati per proteggere molto bene anche il polso ma anche per garantire una adeguata flessibilità e per permettere il movimento della mano.

Inoltre, questi guanti sono anche molto aderenti alla mano per permettere una presa migliore e per garantire sempre la massima efficienza durante il combattimento. Ma detto questo, quali sono i migliori guanti MMA? Come si scelgono i migliori guanti per garantirsi delle ottime prestazioni in ogni fase?

Scegliere i guanti MMA: ecco come fare

  • Peso. Rispetto ai guanti da boxe i guanti MMA sono notoriamente più leggeri. Hanno in genere un peso che è compreso fra 4 ed 8 OZ al massimo. Solamente le nocche delle dita sono protette, il resto del dito invece non è coperto il che si adatta meglio alle movenze che sono richieste all’atleta per questo tipo di sport.
    Tuttavia il peso dei guanti MMA dipende anche dal tipo di attività: per l’allenamento consigliamo guanti leggeri, mentre per la gara è meglio usare guanti MMA da 10 OZ in su per garantirsi massima resistenza e protezione.
  • Comfort. Non bisogna dimenticare che dei guanti MMA devono anche garantire un adeguato comfort, oltre che la giusta protezione. Si dovrebbero anche idealmente adattare alla forma delle mani dell’atleta. Il guanto MMA nuovo è quindi un po’ rigido ma dopo un po’ d’uso risulta comodo e perfetto per la mano. Ricordatevi che un guanto di questo tipo deve essere in grado di adattarsi perfettamente alla mano: deve diventare, insomma, una seconda mano per garantire efficacia nel combattimento e una qualità della presa idonea.
    I guanti MMA più diffusi sono di pelle o similpelle ma ci sono anche quelli sintetici, oggi questi ultimi, grazie alla qualità dei materiali, garantiscono un buon rapporto qualità prezzo ed una discreta durata nel tempo. Sono quindi indicati soprattutto per chi è agli inizi e per gli allenamenti. Per un uso intensivo dei guanti MMA è meglio usare quelli in pelle, che sono più duraturi e confortevoli ma anche un po’ più costosi.
  • Chiusura a velcro o a laccio. I guanti MMA possono essere con la chiusura in velcro, o con quella a laccio, regolabile. Il guanto con i lacci richiede ovviamente più tempo per la chiusura rispetto ai guanti MMA in velcro che sono estremamente veloci da indossare, inoltre vanno messi nel modo corretto, con pazienza e con cura. Tuttavia i guanti MMA con lacci garantiscono anche una migliore aderenza, una chiusura davvero garantita rispetto a quella meno sicura del velcro. Essendo i guanti MMA con chiusura in velcro veloci e pratici, possono essere messi da soli e senza aiuto esterno, sono ideali per esercitazioni e per il corpo libero mentre quelli con la chiusura a lacci vanno indossati col supporto di un’altra persona. In generale, quindi, i guanti MMA col velcro sono quelli più diffusi.

Classifica dei migliori guanti MMA su Amazon

OffertaBestseller No. 1
Leone 1947 Contact Guanti MMA, Nero, S
  • Guanti da MMA e grappling in finta pelle
  • Confortevoli, pratici e resistenti
  • Il palmo aperto ed il pollice libero garantiscono piena libertà di movimento durante gli allenamenti
  • Uso regolare: per chi si avvicina alla pratica degli sport da ring o si allena con frequenza moderata
OffertaBestseller No. 2
VENUM Challenger, Guanti MMA Unisex, Nero/Bianco, M
  • Filo dell'ago ad alta densità
  • Finta pelle ad alta densità per lavora a strati; in schiuma per una
  • Comodità top notch sensazione di alta polso
  • Tag in rilievo il design aggressivo
  • Realizzata a mano in Thailandia
OffertaBestseller No. 3
LEONE 1947 Black Edition Guanti Da Mma, Unisex – Adulto, Nero, M
  • Guanto da MMA dall'estetica accattivante
  • Grafiche a contrasto lucido sul fondo opaco
  • Sul dorso protezione rinforzata
Bestseller No. 4
RDX MMA Guanti Grappling Sparring Allenamento, Maya Hide Pelle, Kara Precurvato Imbottitura Guantoni, Gabbia Gloves per Kickboxing Arti Marziali Muay Thai Sacco Boxe Combattimento Uomo Donna
  • PELLE MAYA HIDE ConvEX SKIN La copertura offre una lunga usura e una lunga durata per tutte le esigenze di allenamento. Non si consuma in modo poco attraente. Si adatta a tutte le tecniche di presa, presa a mano, presa a spillo, sottomissione, rimozione e tutte le tecniche MMA con piena autorità.
  • MAX-SHOCK SCHIUMA DI EQUILIBRIO e imbottitura in spugna-X sulla mano, sul dorso del pugno, sul pollice e sul dorso del polso. Il brillante design pre-curvo offre resistenza agli urti.
  • PASSANTI INDUVIDUALI PER LE DITA sono realizzati in modo anatomico per una vestibilità e prestazioni superiori. La rete di nylon completa nei palmi delle mani e il tessuto interno abbagliante per mantenere gli atleti freschi e asciutti durante l'allenamento.
  • L'imbottitura del palmo aggiunto aggiunge una copertura aggiuntiva. L'ago rinforzato e compatto per una lunga durata e la massima mobilità.
  • QUICK EZ NASTRO A STRAPPO con imbottitura inversa inserita intorno al cinturino del polso per mantenere i guanti saldi e sicuri. Assicura una calzata sicura, senza scivolare.
Bestseller No. 5
ZooBoo - Guanti da MMA con materiale ad alta resistenza, per uomo e donna, protezione da polso senza dita, per allenamento, kickboxing, muay thai, boxe, pugilato, punzonatura, colore: nero
  • Questi guanti UFC MMA e mi mostrano una vittoria: progettati per combattere UFC MMA e allenamento intenso di boxe e Kong FU Training.
  • Supporto per il polso: la cinghia in schiuma fornisce un supporto extra per il polso e protegge il pugno durante l'allenamento intenso
  • Durevolità: pelle sintetica di alta qualità e struttura superiore per una durata e una resistenza duraturi, rendono i guanti ideali per gli allenamenti frequenti.
  • Traspirante: perforazioni sui palmi per una maggiore traspirabilità per mantenerti fresco, per mantenere il sudore lontano e aiutarti a rimanere fresco durante il processo di allenamento.
  • Dimensioni e peso: 23 x 12 cm, taglia unica. Regolabile con cinturino in velcro. Peso: circa 245 g.
Bestseller No. 6
RDX MMA Guanti Noir Grappling Arti Marziali Allenamento, Palmo Aperto Maya Hide Pelle Imbottitura Guantoni, Gabbia Gloves per Sparring Kickboxing Muay Thai Sacco Boxe Combattimento, Uomo
  • PELLE CONVESSA MAYA HIDE, Questi guanti da grappling NOIR SERIES sono comodi, protettivi e versatili per un combattente MMA che vuole tutto. Vai per il terra e pugno, il lavoro al sacco e lo sbattimento con la fiducia imballata.
  • IMBOTTITURA PC-3 per la diffusione degli urti per proteggere polsi e mani. Il materiale dell'imbottitura offre una difesa suprema contro gli impatti più brutti e mantiene le mani sicure e protette.
  • D. DESIGN DEL PALMO APERTO migliora la presa e la versatilità. Inoltre, arieggia efficacemente le mani e le rende facili da pulire. Migliora ulteriormente la presa e la tenuta naturale.
  • CINTURINO QUICK-EZ NASTRO A STRAPPO si avvolge per una vestibilità facile e comoda. Con il supporto compatto non c'è mai la preoccupazione o il rischio di un allineamento squilibrato del polso.
  • CUCITURE STRETTE permette al paio di guanti MMA di mantenere la loro forma anche dopo estenuanti sessioni di sparring.
Bestseller No. 7
Xinluying Guanti da MMA Arti Marziali Pugilato Sacco Boxe Grappling Taekwondo UFC Sparring Allenamento Bambini Donna Uomo Negro S
  • Ideale per uso professionale nel Grappling, nelle discipline a contatto limitato, nell'allenamento con il sacco , nell' allenamento per la boxe, nell' allenamento MMA, nel pugilato, negli sport da combattimento sia a casa che in palestra.
  • La doppia fascia offre un'elevata stabilità alle articolazioni e evita il sussistere di problemi articolari durante l'allenamento.
  • Grazie alle finiture di alta qualità, la funzione ammortizzante e la leggerezza del modello con doppie cuciture elasticizzate, si tratta dei migliori guantoni da boxe presenti sul mercato. Adatti per Free Fight e MMA.
  • La struttura di alta qualità in elastan, poliuretano, gomma caucciù e gomma elasticizzata garantisce un'ottima protezione per mani e nocche e una migliore vestibilità.
  • I tuoi guantoni MMA ti verranno spediti gratuitamente. Acquistali subito.
Bestseller No. 8
LangRay Guanti Martial MMA, Guanti UFC in Pelle con Imbottitura Guanti da Combattimento Senza Dita con Cinturino da Polso Regolabile Guanti UFC Protezione Sicura per Le Nocche del Polso,M
  • 【Durevole e Ammortizzante】: Con rivestimento in pelle PU premium e imbottitura in poliuretano modellato, i nostri guanti da boxe non sono solo resistenti per un uso duraturo, ma forniscono anche una protezione efficiente contro urti e crepe.
  • 【Supporto per Cinturini da Polso】: I cinturini da polso extra spessi e larghi dei guanti da allenamento senza dita rendono l'avvolgimento più stretto e rafforzano il supporto per il polso. Inoltre, la chiusura in velcro antigraffio consente di regolare il cinturino in base alle dimensioni del polso e di indossarlo e toglierlo facilmente.
  • 【Design Ispessimento del Pugno di Picco】: I guanti per sacco da boxe sono disponibili in un design ispessimento della punta del pugno che offre elevata resilienza e dispersione degli urti. Quindi i guanti fanno un ottimo lavoro nell'assorbimento degli urti per evitare lesioni alla mano.
  • 【Palmi e Pollice Aperti】: I nostri guanti da combattimento MMA sono disponibili con fodera traspirante e palmi e pollice aperti, che sono traspiranti per un'usura fresca, asciutta e confortevole. Anche il palmo cavo elastico migliora ulteriormente la presa nel fitness.
  • 【Ampiamente Utilizzato】: Questi guanti da boxe in pelle sono ideali per taekwondo, grappling, sparring, allenamenti con sacco pesante, muay thai e molti altri sport.
Bestseller No. 9
RDX MMA Guanti Grappling Arti Marziali Allenamento, Maya Hide Pelle, Palmo Aperto Imbottitura Guantoni, Gabbia Gloves per Kickboxing Sparring Muay Thai Sacco Boxe Combattimento, Uomo Donna
  • PELLE DI MAYA per la durata. La qualità offre una migliore trattabilità, resistenza alle crepe, usura e altro. La costruzione resistente è ideale per MMA, Kickboxe, Muay Thai e altro.
  • IMBOTTITURA TRI-SLAB PC3 offre una protezione eventuale ed è progettata esclusivamente per la resistenza all'impatto. Sperimenta la massima sicurezza nei pugni durante l'allenamento. Lo shock viene disperso uniformemente sulla superficie.
  • DOPPIA CHIUSURA RAPIDA EZ NASTRO A STRAPPO offre un supporto compatto per il polso e un'applicazione super facile da indossare e da togliere. Il cinturino è progettato ergonomicamente in base alle esigenze degli atleti.
  • D. TAGLIO CURVO PALMO APERTO design per una presa naturale per le prese. Il palmo aperto e il tessuto interno sono progettati per promuovere il flusso d'aria per mantenere le mani ventilate e asciutte. Assiste anche molto bene nelle attività di afferratura.
  • LAVORO AD AGHI BEN CONFEZIONATO nei guanti da combattimento per mantenere la loro forma anche dopo estenuanti sessioni di allenamento, sia contro il sacco da boxe, allenamento speed ball o con il tuo partner sparring.
Bestseller No. 10
LEONE 1947 - Guanti MMA Sparring Guanti MMA, Unisex – Adulto, nero, l
  • Traspirante
  • Doppia imbottitura sul dorso della mano per un alto livello di protezione
  • Sparring
  • Alta longevità grazie al poliuretano resistente

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *