Miglior ripetitore wifi
di Redazione
17/09/2021
Ripetitore wifi, come funziona
Il ripetitore Wifi è una soluzione utile ed ideale quando, ad esempio, il segnale del router non riesce a coprire tutta la casa. In questo caso è bene acquistare un prodotto come il ripetitore Wifi che consente di poter amplificare il segnale del WiFi in tutta la casa, e quindi per lavorare meglio. In sostanza, un ripetitore Wifi consiste in un prodotto che permette di ampliare la rete wifi in casa (e non solo) in modo da coprire un ambiente più grande e risolvere ad esempio il problema della rete wifi che va a scatti, che ha una cattiva ricezione e via dicendo. Un ripetitore Wifi amplifica questo segnale, copre un ampio spazio con la rete, maggiore di quello coperto da router in autonomia, e quindi raggiunge ogni zona della casa. Oggi come oggi è possibile scegliere fra tanti modelli diversi di ripetitore Wifi, che consentono di poter effettuare di volta in volta una scelta adatta rispetto alle proprie esigenze. Per acquistare un ripetitore Wifi senza sbagliarsi, però, è bene tenere conto di diversi fattori importanti. Ad esempio, un repeater della rete deve essere compatibile con il modem o router che si utilizza, quindi essere della stessa marca, e deve avere le caratteristiche tecniche di cui si ha bisogno per funzionare al meglio. Fortunatamente, oggi i ripetitori sono compatibili con (quasi) tutti i wireless tuttavia è sempre bene evitare errori, ponendo attenzione alle specifiche nella fase di acquisto di un ripetitore Wifi. [amazon bestseller="ripetitore wifi" items="15" template="table"]Scegliere il ripetitore Wifi: come fare a trovare il migliore
Per scegliere il ripetitore Wifi bisogna prendere in considerazione alcuni aspetti importanti, e caratteristiche tecniche di base che è necessario conoscere.- Forma. Un ripetitore Wifi può avere una forma e, quindi, un aspetto diverso: alcuni sembrano a tutti gli effetti dei modem, altri sono piccoli, compatti, facili da usare e nascondere o da trasportare, e si inseriscono direttamente nella presa della corrente.
- La classe wifi e la banda di frequenza. Nella scelta di un ripetitore Wifi bisogna porre attenzione anche ad alcune piccole specifiche tecniche, che possono essere importanti. Ad esempio, le classi wireless, ovvero la tipologia di Wifi che i ripetitori possono supportare. Le diverse tipologie hanno una diversa velocità di trasferimento dei dati. Ad esempio il wireless B arriva a 11 Megabits, ed è la più vecchia: la classe 802.11 n è la più recente e la più veloce. Inoltre, nella scelta del ripetitore Wifi, attenzione anche alle bande di frequenza che il vostro reputar supporta. Un prodotto Dual Band fa sì che un ripetitore Wifi apporti sia la banda radio da 2.4 GHz sia quella da 5, che è più moderna ma anche con raggio più corto. Se il ripetitore Wifi ha il supporto MU-MIMO, allora significa che è di alta qualità: questa è infatti una tecnologia che sfrutta la banda frequenza da 5 GHz e che permette di collegare massimo 4 dispositivo (pc, smartphone, tablet) assieme.
- Porte integrate. Controllate anche quante porte integrate ha il vostro ripetitore Wifi: le porte ethernet sono quelle adatte al cavo che permette di collegare pc, decoder e via dicendo. Ci sono le porte usb che, invece, permettono di collegare anche stampanti, hard disk e via dicendo: infine, un ripetitore Wifi può anche avere porte audio (jack). Un ripetitore Wifi Bridge è un modello che consente di collegare, grazie al numero di porte, un alto numero di dispositivi cablati. Attenzione anche al numero delle antenne, che possono influenzare la potenza del ripetitore Wifi. Le antenne non devono più essere necessariamente esterne per garantire un buon segnale, oggi ci sono modelli che garantiscono un buon compromesso fra design e funzionalità.
Classifica dei migliori ripetitori Wifi su Amazon
[amazon bestseller="ripetitore wifi"]Articolo Precedente
Miglior saturimetro da dito
Articolo Successivo
Miglior cronometro sportivo professionale
Redazione
Articoli Correlati
Miglior congelatore a pozzetto
22/01/2022
Capsule Compatibili Caffè Online
19/01/2022