Miglior Zaino Antifurto
di Redazione
18/09/2021
Zaino antifurto, cos'è e come è fatto
Chiunque debba andare al lavoro prendendo i mezzi pubblici, stia spesso in luoghi affollati oppure debba recarsi in vacanza ha sempre delle ragionevoli paranoie sul pericolo di subire una rapina. Ebbene, se anche questa è una vostra paura, da oggi per ridurre al minimo i tentativi di furti e rapine (o almeno renderli davvero molto più difficili) potete usare una soluzione come lo zaino antifurto. Si tratta di una soluzione che viene sempre più adottata da parte di chi mette nello zaino portafoglio, documenti, pc e altri oggetti di valore. Rispetto alle normali borse o agli zaini classici, uno zaino antitaccheggio riduce davvero molto il rischio di un furto in metro o sui mezzi pubblici o mentre vi trovate nella folla. Sappiamo che i ladri oggi usano moltissimi stratagemmi per sottrarre oggetti di valore senza che nessuno si accorga del misfatto: con uno zaino antifurto, però, questo diventa davvero difficile. Uno zaino antifurto è diverso da uno zaino normale a causa del numero di tasche che contiene, ben nascoste, e della qualità dei materiali. Un buon zaino antifurto è realizzato in tessuto idrorepellente, per proteggere il contenuto dall’acqua, e con tessuto al 100% antitaglio. Proprio questo è un elemento davvero importante. Il tessuto antitaglio infatti impedisce che un ladro possa usare una lametta o un taglierino per incidere la parte inferiore dello zaino e sottrarre i beni contenuti: inoltre protegge anche da atti vandalici. Inoltre lo zaino antifurto ha la cerniera interna. Ciò significa che la cerniera di questo zaino, diversamente da quanto avviene per i modelli classici, si trova all’interno ed è difficile da raggiungere di modo che un malintenzionato non potrà approfittare della calca per cercare di aprirlo e sottrarne i beni. [amazon bestseller="zaino antifurto" items="15" template="table"]Come scegliere lo zaino antifurto: qualche consiglio utile
Come si sceglie uno zaino antifurto? Ormai ce ne sono di tanti modelli diversi, alcuni più piccoli ed alla moda, semplici da portare, di design. Altri invece sono grandi a sufficienza da poter trasportare all’interno anche un pc portatile ed altri prodotti. Ci sono però alcune caratteristiche che non dovrebbero mai venire meno in uno zaino antifurto e sono le seguenti, alle quali fare attenzione quando si vuole acquistarne uno.- Tessuto certificato anti-taglio. Nell’acquisto di uno zaino antifurto certificate sempre che il prodotto sia realizzato con un tessuto contro i tagli e che vi protegga così da atti vandalici e ovviamente dal tentativo di furto effettuato con un taglierino.
- Organizzazione delle tasche. Lo zaino antifurto deve avere spazio a sufficienza all’interno per poter riporre in modo ordinato documenti, il pc e la relativa carica, smartphone, oggetti di valore come portafoglio, macchine fotografiche e via dicendo.
- Ergonomico. Non trascuriamo la comodità. Anche se trasportate cose pesanti, uno zaino antifurto deve essere in grado di essere confortevole al massimo.
- Carica USB. Una buona parte degli zaino antifurto è dotata anche di una ricarica Usb interna che permette di poter ricaricare in ogni momento lo smartphone o altri prodotti elettronici. Si tratta di una grande comodità in più da non sottovalutare.
Migliori Zaini antifurto
[amazon bestseller="zaino antifurto" items="15"]Articolo Precedente
Migliore pistola a salve scacciacani
Articolo Successivo
Miglior Zaino Scout Tech
Redazione
Articoli Correlati
Miglior congelatore a pozzetto
22/01/2022
Capsule Compatibili Caffè Online
19/01/2022