Vai al contenuto
Home » Blog » Migliore pistola a salve scacciacani

Migliore pistola a salve scacciacani

Pistole a salve, cosa sono

L’universo delle pistole a salve è molto più ampio di quello che potresti pensare. Chiamate in Italia scacciacani, si tratta di una pistola che non permette di sparare proiettili ma produce solo un rumore forte a causa dell’aria, e che ha l’aspetto più o meno realistico di un’arma.

In Italia la pistola a salve è di libera vendita, quindi non c’è obbligo di licenza per detenerla: per distinguerle da una reale pistola, esse hanno un tappino rosso sul bocchino, che è obbligatorio e che non può essere tolto.

L’uso principale di una pistola a salve è quello di poter scacciare gli animali. Infatti il rumore che la pistola a salve produce spaventa gli animali: possono essere cani, gatti, roditori o volpi che girano nella vostra proprietà e che volete allontanare in modo incruento. Il rumore che viene causato da questa pistola è sufficiente per far fuggire questi animali.

Possono anche essere usate, comunque, come pistola da segnalazione. Per esempio se ci si perde in montagna, con la pistola a salve è possibile creare un rumore che attiri l’attenzione e segnali la posizione o ancora segnalare un pericolo. Infine, la pistola a salve viene anche usata nelle gare di corsa e non a caso viene chiamata pistola starter.

Una pistola a salve non può ferire e non può uccidere perché non espelle proiettili.

Tuttavia non vanno usate sulle persone o vicine alle persone perché possono causare gravi danni.

Come scegliere la pistola a salve

Se vi state chiedendo in che modo procedere alla scelta della migliore pistola a salve, allora possiamo darvi qualche consiglio utile per orientarvi al meglio.

Su internet infatti potete trovare una grande scelta di pistola a salve ma trovare quella perfetta per le vostre esigenze, senza una guida ad hoc, può essere difficile. Ecco quindi qualche consiglio per orientarsi nella scelta del modello più indicato per voi.

  1. Potenza. La potenza della pistola a salve è una caratteristica importante e non va disgiunta dall’uso. Infatti se volete una pistola a salve per allontanare gli animali o per segnalare la posizione, vi occorre un prodotto di buona potenza. La detonazione in una pistola a salve avviene per causa del movimento del percussore, tuttavia come abbiamo visto questa pistola non spara ma causa un rumore più o meno forte.
  2. Prezzo. Su internet potete trovare tantissimi modelli di pistola a salve con prezzi che vanno da poche decine di euro a costi ben superiori per modelli che sono caratterizzati da finiture superiori, o che sono riproduzioni di armi antiche o di un certo tipo. Se vi occorre una pistola a salve per un uso molto semplice (segnalazione o scacciare animali) non dovrete sicuramente spender troppo per trovare la soluzione che fa per voi.
  3. Recensioni. Molti e-commerce permettono alle persone che hanno già acquistato un prodotto di poter lasciare una recensione. Fatevi guidare anche dalle opinioni di chi ha comprato il prodotto prima di voi per capire se si tratta di un modello che è perfetto o no per le vostre esigenze, in modo da non sprecare soldi e tempo.

Migliori pistole scacciacani nella classifica di Amazon

Bestseller No. 3
Pistola a Salve Beretta 92 Cal. 9 Compreso 50 Colpi e Valigetta Professionale in ABS con Schiuma Protettiva Versione Bruni 1a1 di Quella Originale
  • Le misure corrispondono al modello originale sembra di maneggiare una pistola vera!!.
  • La confezione comprende: Valigetta Professionale con imbottitura di protezione . Pistola Beretta 92 + 50 colpi a salve marca Fiocchi o MaxxTech secondo disponibilità + Caricatore da colpi 15 + Spazzolino per pulizia + Libretto di uso e manutenzione
  • Pistola totalmente in metallo scarrellante semi automatica (no raffica) a salve, replica perfetta in scala 1a1 del modello reale Beretta 92 con sicura. All Black , full metal e guancette in polimeri, impugnatura ergonomica antiscivolo. Caricatore bifilare calibro 9 mm
  • La camera di scoppio ha un foro laterale di sfiatamento che ne impediscono una eventuale rottura. La pistola spara con funzionamento semiautomatico (colpo singolo). Assicura un' elevato rumore generato dalla velocità dei colpi
  • Tenere la pistola fuori dalla portata dei bambini. Il modello reca il bollino rosso sulla canna, come a norma di legge. Rimuovere il bollino costituisce reato e non consente in ogni caso al modello di funzionare come una vera arma. Funziona solamente con cartucce a salve, Accertarsi che la pistola sia scarica prima di maneggiarla.

E’ legale detenere e portare con se una pistola a salve scacciacani?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.