Metal Detector Professionali


Come scegliere il Metal detector

Metal detector, cercametalli: qualsiasi nome gli diate, resta sempre lui, un prodotto sempre più diffuso fra appassionati e non che consente di cercare metalli nel terreno. E di fare, a volte, interessanti scoperte.

Ma che cosa è un Metal detector, che cosa rileva, quali sono gli usi che se ne possono fare e infine: come si sceglie un modello ideale? Partiamo dall’inizio.

Il cercametalli è un prodotto abbastanza curioso che è in uso da molti anni ormai per professionisti, ma anche semplici appassionati.

Si tratta di uno strumento che consente di rilevare e di segnalare la presenza di metalli.

In sostanza, permette di rilevare la presenza di un corpo metallico, anche sotto terra fino ad una certa distanza. Tutti lo conosciamo perché viene usato negli aeroporti, per controllare le valigie e le persone per ragioni di sicurezza.

Il Metal detector può anche cambiare forma, a seconda delle esigenze di chi lo usa. Ad esempio ci sono elementi portatili che possono essere usate per rilevare da terra eventuali parti di metallo, oppure può essere integrato in un varco – come in aeroporto, e via dicendo.

Ma come funziona un Metal detector? Questo strumento funziona per mezzo dell’induzione elettromagnetica. In sostanza, questo prodotto invia un segnale radio che si disperde se è diretto contro qualcosa che non sia metallo (persona, terreno). Se però incontra uno strumento di metallo, questo provoca il rimbalzo delle onde e il Metal detector comincia a suonare con il caratteristico suono.

A questo punto la domanda successiva è: ma che cosa segnala questo prodotto? In generale, la presenza di corpi metallici. Ma possiamo chiederci se è preciso oppure no.

Non tutti i metalli possono essere rilevati da questo prodotto, dipende anche dalle caratteristiche elettro magnetiche, dalle dimensioni. Se il metallo è molto conduttivo e magnetico, viene rilevato facilmente.

Quelli più magnetici sono in genere i metalli ferrosi.

Chi usa un Metal detector? Come abbiamo detto, questo prodotto rientra negli interessi di chi cerca col Metal detector da anni (hobbisti e professionisti) ma anche di chi per passare il tempo in spiaggia va alla ricerca di qualcosa di abbandonato o sepolto, o lo stesso in mezzo ad un campo, in una cava e via dicendo.

In sostanza, usano il Metal detector tantissimi appassionati nel mondo, che vanno sulle spiagge, nei campi, sui monti alla ricerca di oggetti di metallo o ferro.

Ma questi prodotti possono trovare anche oro, argento, rame, ma perfino palladio, platino, monili, vecchie monete, residui della guerra, utensili ed accessori, insomma: davvero di tutto. Grazie ad un Metal detector è possibile trovare cianfrusaglie, ma anche oggetti di valore. Bisognerebbe solo avere tanta pazienza e sapere dove andare a cercare.

Oggetti che, in caso di valore, possono essere poi anche collezionati e venduti (e c’è chi con il Metal detector ha fatto una bella fortuna). Capiamo quindi che qua stiamo parlando di Metal detector solo per usi hobbistici, amatoriali, insomma dell’uso che se ne fa in maniera molto semplice nella vita di tutti i giorni e non dei Metal detector che vengono usati per motivi di sicurezza, ad esempio, negli aeroporti.

Il metal detector è legale oppure no?

Il Metal detector viene usato anche semplicemente come hobby: ad esempio per chi vuole fare una passeggiata in montagna ed allo stesso tempo sfruttare il cercametalli che vedere se trova qualche monetina o qualche residuo bellico.

Se vi state chiedendo se usare il Metal detector sia legale oppure no, possiamo rispondervi che la legge italiana è abbastanza precisa sotto questo punto di vista, e che usare il buonsenso è sufficiente.

Come sappiamo viene venduto in maniera assolutamente libera, ma ricordiamo che la legge italiana prevede che non tutto quello che si trova sotto terra diventa automaticamente di chi lo trova. Gli oggetti che hanno valore storico ed archeologico sono dello Stato e vanno segnalati entro 24 ore alla Sovrintendenza, al Comune, o alla sicurezza pubblica.

Questo però vale solo per gli oggetti con valore archeologico.

Invece, quelli della seconda guerra mondiale si possono tenere. Se gli oggetti sono stati perduti (collane, monete) andrebbero restituiti alle autorità competenti.

Inoltre non si può usare un Metal detector su terreno privato senza autorizzazione del proprietario o su quello pubblico senza autorizzazione del comune. L’uso del Metal detector è vietato solo in pochi casi, ad esempio nella vicinanza di siti archeologici o nelle zone che sono sottoposte a vincoli paesaggistici per evitare scavi da parte dei possessori di Metal detector. Anche le spiagge possono essere off limits per il Metal detector, se sono in concessione.

Visti quali sono i limiti dell’uso del cerca metalli e visto che basta domandare e chiedere autorizzazioni per usarlo nella maggior parte dei casi, vediamo come si sceglie un modello di cerca metalli che sia davvero adatto alle vostre esigenze.

Scegliere un Metal detector: come fare

Se state cercando il modello di Metal detector che fa per le vostre esigenze, dovete sapere che oggi come oggi ce ne sono davvero di tanti tipi, dedicati sia a professionisti che dilettanti.

Ci sono modelli che sono pensati per scandagliare anche il fondo marino, alcuni specifici per trovare residui bellici, alcuni dotati di supporto digitale per favorire lo scavo. Ci sono modelli molto costosi, anche più di 1800 euro, ed altri che hanno un minor rapporto qualità prezzo ma che garantiscono comunque le funzioni base per sfruttare un rileva metallo.

Insomma, esistono davvero tanti modelli diversi che hanno budget differenti, e che consentono di andare incontro alle necessità di ognuno. La prima cosa che ci si dovrebbe chiedere però è: a che cosa mi servirà il Metal detector? Si tratta della domanda che permette di guidare tutte le altre risposte.

Tenete conto che esistono modelli di Metal detector specificamente indicati per l’uso in mare, o su superficie piana, in montagna, e via dicendo.

Oggi ci sono modelli che sono raffinati e pensati per l’uso in una specifica zona della natura, ad esempio sabbia, acqua, terreni montuosi, argillosi e via dicendo. Bisogna quindi tenere conto anche di dove si utilizzerà prevalentemente il Metal detector per fare una scelta davvero ragionata, specie se si tratta di un modello abbastanza costoso.

Inoltre, bisogna anche tenere conto della grandezza della piastra – che è la parte terminale del Metal detector, e della lunghezza dell’asta.

Un’asta lunga e la circonferenza ampia sono soluzioni buone per chi usa il Metal detector su terreni piani. In mare o su superficie irregolare invece è meglio usare un diametro ridotto ed un’asta più corta. Ma ci sono anche modelli di compromesso, come quelli con la piastra a forma ovale e un’asta telescopica.

Le domande da farsi se siete alla ricerca di un Metal detector ma siete indecisi sul modello da acquistare, quindi, sono le seguenti.

  • Che cosa sto cercando? Residui bellici, monete, materiale perso?
  • Dove lo cercherà? Su materiale pianeggiante, in montagna, in mare?
  • Quanto tempo dedicherò all’uso di un Metal detector?
  • Quanto voglio spendere? Meno o più d 200-400 euro?

Insomma, potete cercare un Metal detector per passatempo, oppure per motivi professionali o come hobby. Questo disciplina anche quanto volete spendere e il budget che stanzierete per il vostro cercametalli. Definite sempre che qualità di Metal detector cercate e quale è il vostro budget per avere una scelta migliore. Ora andiamo a vedere quali sono gli elementi sulla base di quali scegliere il Metal detector che risponde alle vostre esigenze.

Bestseller No. 1
Exclaibur II-Metal Detector amatoriale con spirale
  • DISC – Regolatore per la regolazione della differenza di metallo.
  • SENS – Regolatore di sensibilità (penetrazione di profondità).
  • TRESHOLD – Regolatore di rotazione per regolare il tono dello sfondo.
  • Bilanciamento automatico del terreno + 17 frequenze di ricerca BBS da 1,5 a 25,5 KHz.
  • Bobina di ricerca subacquea da 25 cm, con protezione per bobina.
Bestseller No. 7
Garrett AT PRO Metal Detector con Pro-Pointer AT subacqueo Pinpointer
  • Garrett AT PRO Metal Detector – versione USA – con 2 anni di garanzia.
  • Include 21,6 x 27,9 cm PROformance DD sommergibile, cuffie terrestri e batterie premium.
  • Include Garrett Pro-Pointer AT Underwater Pinpointer con fondina, batteria e garanzia.
  • Impermeabile fino a 10 piedi o 3 metri
  • Come si vede sul TV Show Diggers
Bestseller No. 8
DR.ÖTEK Metal Detector Leggero per Adulti e Bambini, Rilevatore Multifunzionale con Puntatore a Spillo, Bobina Impermeabile per Una Maggiore profondità, con Pala e Borsa per Il Trasporto
  • TOP METAL DETECTOR PER ADULTI e il migliore della linea deluxe DR.ÖTEK. L’MT-XR è un’entusiasmante nuova aggiunta sia per i professionisti che per gli appassionati. Offre 5 modalità aggiornate tra cui Pinpoint Mode, All metal, Discrimination, Memory e Jewelry. L’innovativa modalità di memoria ricorda un tipo di metallo e rileva solo quel tipo specifico. Individua esattamente ciò che desideri in molto meno tempo.
  • GRANDE DISPLAY LCD ha un grande schermo chiaro da 7,6 x 5,1 cm che è facile da leggere. La retroilluminazione ti consente di lavorare al buio per una maggiore flessibilità. 3 modalità di visualizzazione per identificare facilmente il tipo di metalli che stai rilevando. Visualizza l’immagine digitale e il suono con più impostazioni per la personalizzazione.
  • REGALO PERFETTO CON ACCESSORI. Puoi ottenere di più da un metal detector, tra cui una squisita auricolare, una pala bulldozer premium e una borsa per il trasporto multiuso. Risparmia tempo extra per fare acquisti. Non è solo un’ottima scelta per viaggi, vacanze, viaggi in campeggio ed escursioni, ma anche un ottimo regalo di compleanno, regalo di festa, regalo di anniversario o regalo per la festa del papà e la festa della mamma.
  • PROFONDITÀ E SENSIBILITÀ REGOLABILI. Regolare l’indicazione della profondità per oggetti 5,1 cm, 10,2 cm, 15,2 cm, 20,3 cm con più o meno. Regola facilmente gli oggetti e le condizioni con il controllo della sensibilità di 5 gradi. Questo ti dà un grande controllo sulla precisione che non si trova nei progetti minori. Trascorri molto meno tempo a scavare mentre trovi metalli preziosi e manufatti antichi più interessanti.
  • La BOBINA DI RICERCA WIDE da 25cm è così potente che può individuare un quarto di moneta fino a 25,4cm sottoterra Può trovare oggetti più grandi a profondità ancora maggiori. La bobina è impermeabile e funziona bene in acque poco profonde.
Bestseller No. 9
HYY-YY Pinpointer Metal Detector subacqueo PI-IKING 750 PINPOINTR Induction INSTENDERE la profondità di rilevamento con Luce a LED Quando rileva Il Metallo (Color : TYPE1)
  • Tipo 1
  • Realizzato in materiale di qualità fine, pratico, facile da usare e uso, ampio intervallo di applicazione, ha una lunga durata.
  • Siamo un grossista specializzato nel mercato delle Amazzoni.Se hai prodotti che ti piace, puoi comprare da noi.Se avete domande, non esitate a contattarci.Ti risponderemo entro 3-8 ore.Saremo al tuo servizio e ti auguriamo una vita felice.
Bestseller No. 10
Maxxistore – Minelab metal detector subacqueo Excalibur Itys 10″ + Cuffia Subacquea
  • Cosa comprende l’offerta:
  • nr. 01 Metal Detector Excalibur II originale Minelab
  • nr. 01 piastra 10 originale Minelab
  • nr. 01 salva piastra originale Minelab
  • nr. 01 cuffia sub originale Minelab
  • nr. 01 carica batteria originale Minelab
  • nr. 01 asta corta originale Minelab
  • Istruzioni in italiano
  • Garanzia 2 anni

Tipo di Metal detector: quali sono

Il Metal detector può essere:

  • Si tratta del classico Metal detector del quale stiamo parlando in questo articolo, è leggero, si porta a mano e si cercano soprattutto relitti, monete, oggetti e via dicendo. Potrebbero però non segnalare alcuni metalli come inox, alluminio e bronzo. Sono i prodotti di cui ci occupiamo in questo articolo.
  • Il Metal detector subacqueo. Pensato per l’utilizzo sott’acqua ma funziona anche sulla terra, non son in grado di discriminare i metalli e quindi segnalano ogni tipo di oggetto.
  • I Metal detector di sicurezza. Questi sono quelli che si trovano nelle zone a rischio, come aeroporti e via dicendo, e che consentono di effettuare i controlli di sicurezza. Non segnalano la presenza di effetti preziosi.

La scelta del cercametalli. Cosa considerare

  1. Profondità di ricerca. La profondità della ricerca è un aspetto che coinvolge l’aspetto economico in primis. La facilità di ricerca dipende anche dalla dimensione del metallo. Ad esempio, una moneta di un euro viene rilevata fino a circa 15 cm di profondità da un Metal detector di qualità low cost. Un prodotto top di gamma può rilevare la stessa moneta anche a 40-50 cm di profondità.
    Escludendo i Metal detector militari o per l’uso professionale, la maggior parte dei modelli cerca fino a 10-35 cm di profondità per oggetti piccoli (monete) fino a 70 cm per oggetti di dimensioni maggiori.
    Comunque sia non è facile rispondere a questa domanda. Il ritrovamento di oggetti dipende anche dalla loro conformazione, dal tipo di terreno, dal materiale e dal Metal detector stesso e non sempre la funzione sulla profondità dà la risposta gusta. Comunque sia, per migliorare la ricerca in profondità – che ovviamente può dare eccellenti risultati – è necessario salire di prezzo ed optare per un Metal detector top di gamma o modello semi professionale.
  2. Perché considerare anche l’ergonomia di un Metal detector nell’acquisto? Perché serve una buona maneggevolezza per gestire un prodotto di questo tipo che è dotato di un continuo movimento oscillatorio, quindi scegliere un cercametalli che ponga attenzione anche all’ergonomia eviterà affaticamento e dolori. Bilanciate sempre le caratteristiche ergonomiche (lunghezza, peso, bilanciamento ed impugnatura del Metal detector) sulla base delle vostre caratteristiche personali per rendere la ricerca mai dolorosa e sempre piacevole.
  3. Tipo di alimentazione. Il costo delle batterie del Metal detector è uno degli aspetti più costosi di questo hobby, da considerare quindi nel budget. Optare per batterie ricaricabili è di certo una buona scelta sotto questo punto di vista, anche per diminuire l’impatto ambientale. Inoltre questi prodotti hanno maggiore autonomia e tutto sommato, dato che non vanno gettate, sono anche un investimento economico rispetto ad altri modelli.
  4. Sì, nella scelta del cercametalli perfetto bisognerebbe tenere conto anche dei materiali. Dato che quella del Metal detector è per eccellenza un’attività da fare fuori casa, su prati e campi, il prodotto potrebbe anche danneggiarsi nel tempo col contatto con terreno e pietre. Ecco perché bisogna assolutamente tenere conto della robustezza del prodotto, scegliendo materiali inossidabili, leggeri, che proteggano il Metal detector nel corso del tempo e che siano resistenti e duraturi.Non dimenticate che un metal detector molto delicato e fatto con materiali di scarsa qualità potrebbe anche non reggere alla prova del tempo, quindi tenetene conto quando scegliete un modello.

Funzioni del Metal detector: quali sono

  • La possibilità di selezionare un range di metalli. Una delle funzioni più avanzate, che è presente solamente su Metal detector di ultima generazione, consiste in quella che consente di ordinare al modello di selezionare solo alcuni tipi di metalli ed ignorarne altri. Questo evita di doversi fermare ad ogni metallo trovato, e permette di effettuare una ricerca molto mirata discriminando i prodotti che non interessano. Quindi si fa una ricerca mirata senza falsi allarmi e senza perdita di tempo.
    La funzionalità discriminante è una delle più ricercate in assoluto per l’acquisto del cercametalli, in modo da facilitare la ricerca.
  • Display retro-illuminato, che permette di gestire al meglio ed in chiarezza le funzioni ed il lavoro del Metal detector, compresa la funzione discriminante.
  • Rilevatore di falsi segnali. Un’app che consente di scansione velocemente gli oggetti rinvenuti non preziosi, come chiodi, lattine, pezzi di ferro e via dicendo. In questo modo è possibile gestire al meglio la ricerca evitando i falsi allarmi che possono essere molto fastidiosi.
  • Pinpoint, che migliora la precisione della macchina. Consente di conseguenza di capire in modo molto più preciso dove scavare per rinvenire l’oggetto che è stato segnalato e permette di evitare fatica.

Accessori del Metal detector: quali sono 

Un Metal detector può essere anche dotato di un kit di accessori che può essere davvero utile, soprattutto se si comincia questo hobby davvero da zero. In particolare, fra gli accessori che possono essere riconosciuti assieme ad un nuovo Metal detector c’è la pala da scavo. Vi consentirà di scavare alla ricerca del metallo, quando il nuovo Metal detector emetterà il tanto agognato Bip per segnalare che avete trovato qualcosa.

Potete anche trovare nel kit una sacca per il trasporto, che rende più comodo spostare il Metal detector da un posto all’altro, o uno zaino. Oppure l’utile copri piastra e copri display che permettono di proteggere al meglio il Metal detector quando non viene utilizzato.

Un altro prodotto che spesso viene regalato assieme ai Metal detector sono le cuffie, che consentono alla persona che usa il prodotto di concentrarsi al 100% sulla ricerca. In questo modo è possibile capire che cosa stia rilevando in quel preciso momento il Metal detector e quindi effettuare una ricerca più precisa.

Marca del metal detector: è davvero così importante?

Conta la marca? La marca conta relativamente, dato che oggi come oggi c’è una grandissima offerta di prodotti di questo tipo. Certo, ci sono marchi storici che possono garantire prodotti di alta qualità ma se siete dei principianti e non volete spendere un capitale, potete anche rivolgervi, per prendere confidenza col prodotto, ad un Metal detector low cost, risparmiare e cominciare ad utilizzarlo.

Di certo c’è che le grandi marche possono assicurare prodotti longevi, con facili pezzi di ricambio ed assistenza. Inoltre spesso hanno prodotti davvero per tutti, anche per i neofiti. Cercate di valutare sia il costo che la qualità, che le recensioni di chi l’ha provato per farvi un’idea della marca ideale per il vostro Metal detector.

Quanto costa il Metal detector? Le fasce di prezzo

Giungiamo adesso ad un punto importante: il prezzo del Metal detector.

Del resto come per ogni prodotto, esistono cercametalli di ogni qualità, dimensione, specifiche, e quindi di fascia low cost, fino ad arrivare a modelli professionali e top di gamma assai più costosi.

In linea del tutto esemplificativa, possiamo distinguere diversi prezzi per il Metal detector.

Fascia bassa. In questa fascia rientrano prodotti con costo compreso fra i 50 ed i 200 euro, quindi prodotti caratterizzati da un costo ridotto per un Metal detector. Non troverete mai, in questa fascia, un prodotto davvero rivoluzionario o perfetto, ma una ottima soluzione per cominciare a muovervi nel mondo dei Metal detector e per fare una scelta più consona successivamente, con buon rapporto qualità prezzo.

Fascia media. Prodotti già rivolti ad un pubblico di persone che sa usare il Metal detector o a neofiti che però vogliono concedersi modelli con funzioni superiori, display, e con maggiore precisione.

Fascia alta. Qua abbiamo i Metal detector professionali che possono costare, se di ultima generazione e dotati di ogni optional, da 2mila a 4mila euro. Si tratta di modelli quindi molto costosi ma anche estremamente precisi e dettagliati per chi non vuole lasciare nulla al caso.

Classifica dei migliori Metal Detector Professionali su Amazon

OffertaBestseller No. 1
SUNPOW Metal Detector Metal Detector Professionali con Display LCD con Luce Regolabile, Funzione precisa e modalità Disc, Bobina di Ricerca Impermeabile da 25,4 cm
  • ★ Modalità DISC e audio unico ★: il metal detector OT-MD03 può trovare diversi tipi di oggetti metallici come ferro, alluminio, oro, bronzo, argento e i loro oggetti con la modalità ALL METAL. È possibile distinguere il tipo di metallo da un audio unico e ignorare il metallo spazzatura regolando la gamma DISC per migliorare l’efficienza di rilevamento. Sono necessarie due batterie alcaline da 9V.
  • ★ Ampio display LCD ★: il metal detector subacqueo SUNPOW ha uno schermo chiaro di 7,5 x 3 cm con la luce. Puoi usarlo in luoghi bui e di notte. L’ampio schermo LCD mostra chiaramente la modalità, la sensibilità, lo stato della batteria, il volume e la profondità dell’obiettivo. Spegnere le luci dello schermo può prolungare la durata del metal detector.
  • ★ Funzione Pinpoint e grande profondità ★: Dopo aver confermato la distanza approssimativa del bersaglio in modalità TUTTO METALLO, puoi usare la funzione P / P per individuare il bersaglio. Il livello del volume e l’icona dell’indicatore possono determinare la profondità del bersaglio. La profondità di rilevamento in modalità PINPOINT FUNCTION è fino a 20 cm.
  • ★ Bobina di ricerca impermeabile da 10 pollici ★: La bobina di ricerca impermeabile da 10 pollici ha una sensibilità maggiore e può funzionare bene sott’acqua. Perfetto per l’esterno, come la spiaggia, il ruscello, il cortile. (Nota: il quadro elettrico non è impermeabile).
  • ★ Elenco dei pacchetti ★: 1 X metal detector, 1 X pala, 1 X manuale (italiano), 1 X borsa grande. Il jack per cuffie (3,5 mm) consente di collegare le cuffie (non incluse). Se c’è qualche problema di qualità del prodotto, scrivimi e ti darò sicuramente il miglior servizio! Si prega di leggere attentamente le istruzioni prima dell’uso.
Bestseller No. 2
DR.ÖTEK Metal Detector Leggero per Adulti e Bambini, Rilevatore Multifunzionale con Puntatore a Spillo, Bobina Impermeabile per Una Maggiore profondità, con Pala e Borsa per Il Trasporto
  • TOP METAL DETECTOR PER ADULTI e il migliore della linea deluxe DR.ÖTEK. L’MT-XR è un’entusiasmante nuova aggiunta sia per i professionisti che per gli appassionati. Offre 5 modalità aggiornate tra cui Pinpoint Mode, All metal, Discrimination, Memory e Jewelry. L’innovativa modalità di memoria ricorda un tipo di metallo e rileva solo quel tipo specifico. Individua esattamente ciò che desideri in molto meno tempo.
  • GRANDE DISPLAY LCD ha un grande schermo chiaro da 7,6 x 5,1 cm che è facile da leggere. La retroilluminazione ti consente di lavorare al buio per una maggiore flessibilità. 3 modalità di visualizzazione per identificare facilmente il tipo di metalli che stai rilevando. Visualizza l’immagine digitale e il suono con più impostazioni per la personalizzazione.
  • REGALO PERFETTO CON ACCESSORI. Puoi ottenere di più da un metal detector, tra cui una squisita auricolare, una pala bulldozer premium e una borsa per il trasporto multiuso. Risparmia tempo extra per fare acquisti. Non è solo un’ottima scelta per viaggi, vacanze, viaggi in campeggio ed escursioni, ma anche un ottimo regalo di compleanno, regalo di festa, regalo di anniversario o regalo per la festa del papà e la festa della mamma.
  • PROFONDITÀ E SENSIBILITÀ REGOLABILI. Regolare l’indicazione della profondità per oggetti 5,1 cm, 10,2 cm, 15,2 cm, 20,3 cm con più o meno. Regola facilmente gli oggetti e le condizioni con il controllo della sensibilità di 5 gradi. Questo ti dà un grande controllo sulla precisione che non si trova nei progetti minori. Trascorri molto meno tempo a scavare mentre trovi metalli preziosi e manufatti antichi più interessanti.
  • La BOBINA DI RICERCA WIDE da 25cm è così potente che può individuare un quarto di moneta fino a 25,4cm sottoterra Può trovare oggetti più grandi a profondità ancora maggiori. La bobina è impermeabile e funziona bene in acque poco profonde.
OffertaBestseller No. 3
Hlieeosfcn Metal Detector,Rilevatore di Metalli Impermeabile per Adulti Bambini,Anello di Ricerca da 7,5 Pollici,Rilevatore D’oro Avventura All’aperto 2 Libbre
  • Due modalità ti aiutano a localizzare con precisione: tutta la modalità metallo identifica tutti i metalli; La modalità schermatura può aiutarti a proteggere metalli a basso prezzo e identificare metalli preziosi come le spade laser.
  • È dotato di cinque istruzioni linguistiche, che possono essere installate rapidamente in 5 minuti. Potete anche contattarci per inviare il video di installazione.
  • Il metal detector pesa solo due libbre ed è molto leggero. Ha i vantaggi di un metal detector portatile. È adatto a bambini e adulti oltre i 4 anni. Può anche trasportare escursioni ed esplorazione.
  • La lunghezza regolabile dell’asta è 78cm – 108cm (30,7 pollici – 42,5 pollici), e il supporto del braccio è aggiunto per ridurre al minimo il carico e rendere più confortevole durante l’uso.
  • La bobina è impermeabile. È possibile utilizzare il metal detector professionale per esplorare in acque basse, mare e altri luoghi, e godere l’avventura con i vostri bambini. E’ un grande regalo per Natale e Ringraziamento.
OffertaBestseller No. 4
Garrett ACE 250 Metal Detector, Display LCD, Giallo/Nero
  • 3 diversi programmi di ricerca pre-impostati (All-metal, coins e jewerly)
  • Indicazioni tramite display sul tipo di metallo e sulla profondità
  • 3 distinti toni di rilevazione (in base al tipo di metallo)
  • Nota: Questo prodotto viene fornito con istruzioni in Inglese/ Spagnolo/ Francese/ Tedesco
Bestseller No. 5
Metal Detector, SEAAN Rilevamento di Metalli Oro con Bobina Impermeabile da 20cm e Jack per Auricolari, Rilevatore di Oro 78-108cm Lunghezza Regolabili, Modalità DISC & All Metal, per Bambini Adulti
55 Recensioni
Metal Detector, SEAAN Rilevamento di Metalli Oro con Bobina Impermeabile da 20cm e Jack per Auricolari, Rilevatore di Oro 78-108cm Lunghezza Regolabili, Modalità DISC & All Metal, per Bambini Adulti
  • 【Modalità di Rilevamento Multiple】Metal Detector La modalità All Metal può identificare diversi tipi di metalli, tra cui monete, reliquie culturali, gioielli, oro, rame, argento, ecc.; la modalità di eliminazione può proteggere alcuni metalli di basso valore che non vogliono essere rilevati e distinguere i metalli di alto valore che vogliono essere rilevati.
  • 【Bobina di Ricerca Impermeabile Precisa】Rilevatore di Metalli La grande bobina di ricerca da 7,8 pollici può raggiungere con precisione la profondità di 6 pollici nel sottosuolo e il rilevamento della bobina è sensibile. Lo stelo regolabile e la bobina di ricerca sono impermeabili, molto adatti a tutti i tipi di situazioni, non solo in spiaggia, giardino, foresta, praterie o esplorazioni in montagna, ma anche per soddisfare il tuo hobby di tesori di esplorazione subacquea come il fiume o il mare
  • 【Visualizzazione del Puntatore】Il valore è compreso tra 0 e 10, che rappresenta la potenza del segnale di rilevamento del metallo bersaglio. Quando rileva, la macchina emetterà un segnale acustico per ricordare che c’è del metallo nelle vicinanze. Più la bobina è vicina al metallo target, più forte è il segnale sullo strumento e più il puntatore si sposta a destra. volume e lo stato della batteria possono essere regolati in modo intuitivo. Può superare la certificazione FCC e ROHS.
  • 【Portatile e Facile da Usare】Il peso del metal detector è di soli 2 libbre. È possibile regolare la lunghezza del rilevatore per renderlo comodo da usare (massimo: 108 cm / 42,5 pollici; minimo: 78 cm / 30,7 pollici). La macchina è portatile. Allo stesso tempo, aggiorna il supporto per il braccio, che è più ergonomico e più comodo rispetto ad altri dispositivi.
  • 【Buona Scelta per Gli Sport All’aria Aperta】Il metal detector ha un jack per cuffie universale da 3,5 mm, è possibile collegare altre cuffie (non incluse) con il metal detector e regolare il volume per adattarsi a diversi ambienti. Semplice e facile da usare, è molto adatto a bambini e adulti, all’uso domestico e all’aperto del metal detector, che può far uscire dalla porta genitori impegnati e bambini dipendenti dal gioco per iniziare la caccia al tesoro.
Bestseller No. 6
Metal detector , metal detector professionale con 3 modalità, bobina di ricerca impermeabile IP68 da 25 cm, display LCD metal detector regolabile in altezza, con lama pieghevole e batterie 2x9V
  • ❤ Istruzioni per l’uso: molti fattori influenzano i risultati di rilevamento del metal detector. Si prega di controllare attentamente il contenuto della descrizione del prodotto e cercare di evitare i problemi menzionati nella descrizione. Se ricevi un prodotto con una batteria scarica, non esitare a contattarci tramite Amazon.❤
  • 🎁Modalità: il metal detector ha tre modalità: ①La modalità full metal identifica tutti i tipi di metalli (ferro, oro, argento, rame, alluminio, zinco, nichel). ② Modalità DISC: modalità di schermatura unidirezionale, puoi schermare il metallo che non ti serve in una direzione ③ Modalità NOTCH: modalità di schermatura a due vie, schermando da entrambi i lati al centro, puoi utilizzare il metal detector per cercare monete, manufatti, gioielli, oro e argento.
  • 🎁Alta sensibilità e precisione: la sensibilità è regolata attraverso 12 marce. Durante l’uso, può scegliere la sensibilità appropriata in base all’ambiente, quindi può sempre mantenere la migliore sensibilità, a differenza degli altri metal detector. Muovi lentamente il rilevatore, il metallo verrà rilevato immediatamente quando la bobina si avvicina e mostrerà automaticamente la profondità della sonda. (Distanza massima di riconoscimento 20 cm)
  • 🎁Schermo LCD/Volume/Jack per cuffie: utilizza un display LCD per una chiara presentazione di tutti i tipi di informazioni. Rileva diversi metalli e produce un suono diverso. Ha 3 suoni diversi e il volume può essere regolato a piacere. Viene fornito con un jack per cuffie dedicato che ti consente di cacciare tesori su strade o spiagge rumorose senza interferenze.
  • 🎁Impermeabile/regolabile in altezza: l’altezza del metal detector può essere regolata in modo da poterlo utilizzare sempre nella posizione più comoda. Bobine impermeabili, metal detector possono cercare gioielli smarriti o oggetti metallici in acque poco profonde. SUGGERIMENTO: il disco di rilevamento è impermeabile, ma i controlli non sono impermeabili.
  • 🎁 Tutorial di servizio/uso: i nostri metal detector hanno una garanzia di un anno, abbiamo un servizio post-vendita 7 * 24 ore, puoi essere certo di acquistare. Se avete domande, non esitate a contattarci. Il manuale del prodotto contiene istruzioni dettagliate per l’uso, puoi anche contattarci, ti invieremo video tutorial dettagliati.
  • ❤ Contenuto della confezione: 1 * metal detector, 1 * pala pieghevole, 2 * batteria da 9 V, 1 * manuale multilingue, si prega di assemblare il prodotto correttamente secondo il tutorial nel manuale❤
OffertaBestseller No. 7
SUNPOW Metal Detector, Metal Detector Professionali, Rilevatore di Matelli Impermeabile per Adulti, Modalità Disc & Notch & Pinpoint, Chip DSP Aggiornato, Prompt Audio Multiplo con Cuffie
  • 【Tre modalità operative】SUNPOW Metal Detector fornisce 3 funzioni per cercare 3 diversi tipi di metalli ed emettera 3 suoni diversi: suono basso per metalli ferrosi, suono medio per metalli non ferrosi a bassa conducibilità, e suono alto per metalli non ferrosi ad alta conducibilità.
  • 【Si diverte in ogni angolo】Materiale impermeabile IP68 è particolarmente adatta alle attività all’aperto. Attenzione: l’unità di controllo non è impermeabile. Il nostro metal detector professionale ha una funzione di regolazione del bilanciamento del terreno in modalità ALL-METAL, che può essere regolata in base ai diversi ambienti.
  • 【Forte anti-interferenza】Contenuto di metalli in tracce in diversi ambienti è diverso, Preme il pulsante DISC di SUNPOW metal detector professionale, può facilmente ricercare i Suoi tesori.
  • 【Forte sicurezza】Collegando le cuffie, lo Si può godere anche in ambienti rumorosi. SUNPOW pinpointer ha anche una funzione di promemoria di batteria scarica: Le può ricordare di sostituirla.
  • Riceverà: 1x SUNPOW OT-MD02 Metal Detector, 1x Pala, 1x Borsa per trasporto, 1x Manuale dell’utente.Nota: è necessario acquistare 8 batterie AA (non incluse) per prolungare la durata. Ha qualsiasi problema o domanda, contattaci in qualsiasi momento, Glielo aiuteremo a risolvere in tempo.
OffertaBestseller No. 8
HIUYRFS Metal Detector ad Aalta Precisione Impermeabile Altezza Regolabile 78-108 cm, Detector Oro 25cm Bobina di Ricerca Rilevatore Profondità Massima 20 cm per Bambini e Adulti, Cercatore d'Oro
12 Recensioni
HIUYRFS Metal Detector ad Aalta Precisione Impermeabile Altezza Regolabile 78-108 cm, Detector Oro 25cm Bobina di Ricerca Rilevatore Profondità Massima 20 cm per Bambini e Adulti, Cercatore d’Oro
  • 【Rilevamento ad Alta Precisione a 3 Modalità】La modalità interamente in metallo può identificare diversi tipi di metalli, tra cui monete, reliquie culturali, gioielli, oro, rame, argento, ecc.; la modalità di eliminazione può proteggere alcuni metalli di bassa qualità che dovrebbero non essere rilevato. Più accurato per aiutarti a rilevare ciò di cui hai bisogno.
  • 【Bobina Impermeabile da 25 cm】La bobina super grande da 7,5 pollici (25 cm) può raggiungere con precisione la profondità di 6 pollici (20 cm) sottoterra e la bobina è sensibile. Lo stelo regolabile e la bobina di ricerca sono impermeabili, perfetti per l’esplorazione di spiagge, giardini, foreste, prati o montagne e anche per il tuo hobby di esplorazione subacquea per tesori come fiumi o oceani.
  • 【Display LED】Modalità di visualizzazione del puntatore, il valore è compreso tra 0 e 10, che rappresenta la potenza del segnale del rilevamento del metallo target. Quando viene rilevato, il dispositivo emette un segnale acustico per avvisarti della presenza di metallo nelle vicinanze. Più la bobina è vicina al metallo target, più forte è il segnale sullo strumento e più l’ago si sposta a destra.
  • 【Portatile e Facile da Usare】Il peso del metal detector è di soli 2 libbre. È possibile regolare la lunghezza del rilevatore per facilità d’uso (max: 108 cm / 42,5 pollici; min: 78 cm / 30,7 pollici). La macchina è portatile e può essere smontata e montata più comodamente rispetto ad altri dispositivi.
  • 【Buona Scelta per Gli Sport All’aria Aperta】Il metal detector ha un jack per cuffie universale da 3,5 mm, è possibile collegare le cuffie (non incluse) al metal detector e regolare il volume per adattarsi a diversi ambienti. Semplice da usare, perfetto per bambini e adulti, cacce al tesoro in casa e all’aperto.
OffertaBestseller No. 9
Aomdom Metal Detector Bambini, Metal Detector Professionali con Bobina Ricerca Impermeabile, Regolabile ad Alta Sensibilità con Display LCD e Indicazione SUONO per Regalo Principianti e Bambino
  • 【 Indicazione LCD e SUONO 】: Il messaggio sonoro e il display a cristalli liquidi indicano che il metallo è stato rilevato. E regola il livello del volume dell’altoparlante quando cerchi monete perse o perse, il che è utile per avvisare. Lo schermo LCD visualizzerà “METAL FOUND” quando viene rilevato metallo. Più sono vicini, più forte sarà il suono e il segnale sarà più forte
  • 【 Sensibilità e volume regolabili 】: Controlla facilmente il livello di sensibilità del metal detector con controlli sensibili, adatti per rilevare diversi tipi di oggetti metallici. Allo stesso tempo, il volume può essere regolato in base alle proprie esigenze, il che è molto adatto per il rilevamento in ambienti diversi
  • 【 Bobina impermeabile 】: Questo metal detector per bambini adotta una bobina di rilevamento impermeabile per garantire l’efficienza di rilevamento in acqua, è possibile utilizzare la bobina di ricerca impermeabile per utilizzare il metal detector in acque poco profonde. Può essere utilizzato in una varietà di scenari, ideale per attività all’aperto come mare, spiaggia, torrente, ecc. (Nota: la scatola di controllo non è impermeabile)
  • 【 Facile da trasportare 】: Questo metal detector professionali è leggero, facile da usare e dal design ergonomico, con alta sensibilità, messaggi vocali e un display LCD per il rilevamento dei metalli. Questo metal detector professionale è progettato per principianti e bambini, perfetto per viaggiare e portare i tuoi bambini in avventure divertenti
  • 【 Il miglior regalo per i bambini 】: Questo metal detector impermeabile è il regalo perfetto per i bambini, realizzato in materiale ABS innocuo, non c’è assolutamente alcun rischio per i tuoi bambini. Perfetto per le attività all’aperto dei bambini, i giochi di caccia al metallo, la ricerca di oggetti in metallo e ovunque sia necessario trovare metallo nascosto
OffertaBestseller No. 10
Metal Detector Ginour, Metal Detector Professionali per Adulti Bambini, Detector di Metalli Impermeabile a 3 Modalità, Lunghezza/Volume Regolabile, Display LCD, con Pala Regolabile, Cuffie e Borsa
  • 【Rilevamento Preciso】 Il metal detector di ALL-METAL può rilevare vari metalli come ferro, alluminio, stagno, rame, argento, ecc.. I tre pulsanti di modalità forniscono un supporto più professionale per il rilevamento dei metalli. Le modalità DISC e NOTCH possono filtrare i metalli indesiderati. Più la modalità PP è vicina al bersaglio, più forte è il segnale, che può aiutarti a ricercare i tesori in modo più preciso
  • 【Bobina impermeabile di 25 cm】 Maggiore è il diametro della bobina di ricerca, maggiore è la capacità di ricerca. Il metal detector ha una bobina di ricerca di grande diametro da 25cm e profondità rilevabile 25cm (Varia in base alle dimensioni del tesoro), che può aumentare la possibilità e la precisione di trovare il bersaglio. Il grado di impermeabilità della bobina di ricerca è IPX7, quindi è possibile rilevare sott’acqua. Nota: la scatola di controllo LCD non è impermeabile.
  • 【Pala Pieghevole Multiuso】 Uno strumento può raggiungere 6 scopi: la parte seghettata può essere usata per tagliare, c’è una grande pala, una piccola pala, che può essere usata per spalare, scalpellare, scavare, un’apertura può essere usata per aprire le bottiglie di birra. C’è una bussola nella parte inferiore del manico. È uno strumento esterno indispensabile. È il miglior compagno per esplorare la caccia al tesoro con il metal detector ginour.
  • 【Sensibilità Regolabile e Lunghezza Regolabile】 La modalità SENS può regolare 8 livelli di sensibilità, che possono essere regolati in base a diversi ambienti. In luoghi stretti e densi, la sensibilità deve essere abbassata per ridurre le interferenze. La lunghezza regolabile dell’asta telescopica è di 100 cm – 130 cm, adatto per adulti e bambini.
  • 【Schermo LCD Retroilluminato】 Il rivelatore di metalli ha uno schermo LCD retroilluminato, che può essere letto chiaramente anche in condizioni di scarsa illuminazione. La modalità di rilevamento, la sensibilità, lo stato della batteria e il livello di carica sono chiaramente visualizzati sullo schermo. Quando l’indicatore di batteria scarica si accende, sostituire la batteria
  • 【Riceverai】 Il metal detector (da montare), pala pieghevole multiuso (con borsa piccola), borsa per il trasporto e auricolari. Il metal detector compatibile è ideale per viaggi, vacanze, campeggio o escursioni. Manuale dell’utente, Certificato di garanzia, 24 mesi di garanzia e miglior servizio cliente

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *