Vai al contenuto
Home » Blog » Metal Detector Professionali

Metal Detector Professionali

Come scegliere il Metal detector

Metal detector, cercametalli: qualsiasi nome gli diate, resta sempre lui, un prodotto sempre più diffuso fra appassionati e non che consente di cercare metalli nel terreno. E di fare, a volte, interessanti scoperte.

Ma che cosa è un Metal detector, che cosa rileva, quali sono gli usi che se ne possono fare e infine: come si sceglie un modello ideale? Partiamo dall’inizio.

Il cercametalli è un prodotto abbastanza curioso che è in uso da molti anni ormai per professionisti, ma anche semplici appassionati.

Si tratta di uno strumento che consente di rilevare e di segnalare la presenza di metalli.

In sostanza, permette di rilevare la presenza di un corpo metallico, anche sotto terra fino ad una certa distanza. Tutti lo conosciamo perché viene usato negli aeroporti, per controllare le valigie e le persone per ragioni di sicurezza.

Il Metal detector può anche cambiare forma, a seconda delle esigenze di chi lo usa. Ad esempio ci sono elementi portatili che possono essere usate per rilevare da terra eventuali parti di metallo, oppure può essere integrato in un varco – come in aeroporto, e via dicendo.

Ma come funziona un Metal detector? Questo strumento funziona per mezzo dell’induzione elettromagnetica. In sostanza, questo prodotto invia un segnale radio che si disperde se è diretto contro qualcosa che non sia metallo (persona, terreno). Se però incontra uno strumento di metallo, questo provoca il rimbalzo delle onde e il Metal detector comincia a suonare con il caratteristico suono.

A questo punto la domanda successiva è: ma che cosa segnala questo prodotto? In generale, la presenza di corpi metallici. Ma possiamo chiederci se è preciso oppure no.

Non tutti i metalli possono essere rilevati da questo prodotto, dipende anche dalle caratteristiche elettro magnetiche, dalle dimensioni. Se il metallo è molto conduttivo e magnetico, viene rilevato facilmente.

Quelli più magnetici sono in genere i metalli ferrosi.

Chi usa un Metal detector? Come abbiamo detto, questo prodotto rientra negli interessi di chi cerca col Metal detector da anni (hobbisti e professionisti) ma anche di chi per passare il tempo in spiaggia va alla ricerca di qualcosa di abbandonato o sepolto, o lo stesso in mezzo ad un campo, in una cava e via dicendo.

In sostanza, usano il Metal detector tantissimi appassionati nel mondo, che vanno sulle spiagge, nei campi, sui monti alla ricerca di oggetti di metallo o ferro.

Ma questi prodotti possono trovare anche oro, argento, rame, ma perfino palladio, platino, monili, vecchie monete, residui della guerra, utensili ed accessori, insomma: davvero di tutto. Grazie ad un Metal detector è possibile trovare cianfrusaglie, ma anche oggetti di valore. Bisognerebbe solo avere tanta pazienza e sapere dove andare a cercare.

Oggetti che, in caso di valore, possono essere poi anche collezionati e venduti (e c’è chi con il Metal detector ha fatto una bella fortuna). Capiamo quindi che qua stiamo parlando di Metal detector solo per usi hobbistici, amatoriali, insomma dell’uso che se ne fa in maniera molto semplice nella vita di tutti i giorni e non dei Metal detector che vengono usati per motivi di sicurezza, ad esempio, negli aeroporti.

Il metal detector è legale oppure no?

Il Metal detector viene usato anche semplicemente come hobby: ad esempio per chi vuole fare una passeggiata in montagna ed allo stesso tempo sfruttare il cercametalli che vedere se trova qualche monetina o qualche residuo bellico.

Se vi state chiedendo se usare il Metal detector sia legale oppure no, possiamo rispondervi che la legge italiana è abbastanza precisa sotto questo punto di vista, e che usare il buonsenso è sufficiente.

Come sappiamo viene venduto in maniera assolutamente libera, ma ricordiamo che la legge italiana prevede che non tutto quello che si trova sotto terra diventa automaticamente di chi lo trova. Gli oggetti che hanno valore storico ed archeologico sono dello Stato e vanno segnalati entro 24 ore alla Sovrintendenza, al Comune, o alla sicurezza pubblica.

Questo però vale solo per gli oggetti con valore archeologico.

Invece, quelli della seconda guerra mondiale si possono tenere. Se gli oggetti sono stati perduti (collane, monete) andrebbero restituiti alle autorità competenti.

Inoltre non si può usare un Metal detector su terreno privato senza autorizzazione del proprietario o su quello pubblico senza autorizzazione del comune. L’uso del Metal detector è vietato solo in pochi casi, ad esempio nella vicinanza di siti archeologici o nelle zone che sono sottoposte a vincoli paesaggistici per evitare scavi da parte dei possessori di Metal detector. Anche le spiagge possono essere off limits per il Metal detector, se sono in concessione.

Visti quali sono i limiti dell’uso del cerca metalli e visto che basta domandare e chiedere autorizzazioni per usarlo nella maggior parte dei casi, vediamo come si sceglie un modello di cerca metalli che sia davvero adatto alle vostre esigenze.

Scegliere un Metal detector: come fare

Se state cercando il modello di Metal detector che fa per le vostre esigenze, dovete sapere che oggi come oggi ce ne sono davvero di tanti tipi, dedicati sia a professionisti che dilettanti.

Ci sono modelli che sono pensati per scandagliare anche il fondo marino, alcuni specifici per trovare residui bellici, alcuni dotati di supporto digitale per favorire lo scavo. Ci sono modelli molto costosi, anche più di 1800 euro, ed altri che hanno un minor rapporto qualità prezzo ma che garantiscono comunque le funzioni base per sfruttare un rileva metallo.

Insomma, esistono davvero tanti modelli diversi che hanno budget differenti, e che consentono di andare incontro alle necessità di ognuno. La prima cosa che ci si dovrebbe chiedere però è: a che cosa mi servirà il Metal detector? Si tratta della domanda che permette di guidare tutte le altre risposte.

Tenete conto che esistono modelli di Metal detector specificamente indicati per l’uso in mare, o su superficie piana, in montagna, e via dicendo.

Oggi ci sono modelli che sono raffinati e pensati per l’uso in una specifica zona della natura, ad esempio sabbia, acqua, terreni montuosi, argillosi e via dicendo. Bisogna quindi tenere conto anche di dove si utilizzerà prevalentemente il Metal detector per fare una scelta davvero ragionata, specie se si tratta di un modello abbastanza costoso.

Inoltre, bisogna anche tenere conto della grandezza della piastra – che è la parte terminale del Metal detector, e della lunghezza dell’asta.

Un’asta lunga e la circonferenza ampia sono soluzioni buone per chi usa il Metal detector su terreni piani. In mare o su superficie irregolare invece è meglio usare un diametro ridotto ed un’asta più corta. Ma ci sono anche modelli di compromesso, come quelli con la piastra a forma ovale e un’asta telescopica.

Le domande da farsi se siete alla ricerca di un Metal detector ma siete indecisi sul modello da acquistare, quindi, sono le seguenti.

  • Che cosa sto cercando? Residui bellici, monete, materiale perso?
  • Dove lo cercherà? Su materiale pianeggiante, in montagna, in mare?
  • Quanto tempo dedicherò all’uso di un Metal detector?
  • Quanto voglio spendere? Meno o più d 200-400 euro?

Insomma, potete cercare un Metal detector per passatempo, oppure per motivi professionali o come hobby. Questo disciplina anche quanto volete spendere e il budget che stanzierete per il vostro cercametalli. Definite sempre che qualità di Metal detector cercate e quale è il vostro budget per avere una scelta migliore. Ora andiamo a vedere quali sono gli elementi sulla base di quali scegliere il Metal detector che risponde alle vostre esigenze.

Bestseller No. 1
HOOMYA Metal Detector Subacqueo Professionali, Rilevabile a 30M Sott'Acqua - Induzione di Impulsi PI, Regolazione Automatica, Completamente Impermeabile, Indicatore di Vibrazione e Illuminazione a LED
  • ➤ 【Tecnologia di Induzione Dell'impulso】La tecnologia PI crea condizioni che possono essere utilizzate in qualsiasi condizione di terreno estremo, con maggiore sensibilità e stabilità di rilevamento, consente di immergersi fino a 30 metri sott'acqua per rilevare.
  • ➤ 【Regolazione Automatica】Processore di controllo avanzato microcircuito con posizionamento preciso e forte anti-interferenza. E docking senza soluzione di continuità con la tecnologia con docking senza soluzione di continuità, è possibile controllare l'accensione o lo spegnimento senza alcuna azione di regolazione.
  • ➤ 【Distanza Target】Quando viene individuato un bersaglio, il Vibra-iking750 segnala con impulsi di vibrazione e lampi di luce dal bianco L.E.D. La frequenza dell'impulso di vibrazione aumenta con l'esatta posizione della punta della sonda vicino al bersaglio.
  • ➤ 【Anello da Cintura e Cinturino da Polso】Design con un anello da cintura da attaccare a qualsiasi comune clip da cintura e una cinghia da polso per una maggiore sicurezza.
  • ➤ 【Ampiamente Applicazione】È possibile utilizzare in quasi tutte le condizioni del terreno estreme, tra cui erba, fango, sporco, sabbia, sabbia nera e sott'acqua. (Nota: è necessario stringere la porta della batteria sottostante per impedire l'ingresso di acqua. )
OffertaBestseller No. 2
Pinpointer Metal Detector - SUNPOW impermeabile portatile a 360° con luce LED e batteria 9V per caccia al tesoro oro, suono e vibrazione di tre modalità ad alta sensibilità
  • Pinpointer Sonda a 360 gradi e tre modalità d’allarme: il sensore di metallo SUNPOW Pinpointer a 360° in caso che può rilevare i metalli in ogni anglo, estendendo il campo di rilevamento e riduce la perdita di obiettivo. Tre Modalità: vibrazione (silenziosa), modalità audio ed entrambi, adatto per ambienti vari sia silenziosi che rumorosi, mari e fiumi ecc.
  • Design completamente impermeabile: in qualsiasi condizione atmosferica o pioggia forte, anche nei laghi, nei fiumi, negli stagni e negli oceani, è possibile immergere il metal detector pinpointer in acqua al massimo 3 metri per trovare i tesori nascosti sott'acqua, mentre molti altri principali metal detector pinpointer non si possono immergere completamente in acqua a questa profondità
  • Profondo e Sensibile: il metal detector pinpointer SUNPOW Pinpointer può visualizzare rapidamente e con precisione l'oggetto fino alla profondità sotterranea di 12cm (alla causa dei superfici diversi, la profondità del rilevamento cambierebbe un po') Nostro pinpointer ad alta sensibilità, può cercare precisamente e rapidamente i metalli. Nello stesso tempo, esso non solo un giocatto per i bambini anche il attrezzo per la caccia al tesoro per gli adulti.
  • Funzionamento semplice con un pulsante: Pinpointer metal detector il funzionamento con un solo pulsante può accendere il dispositivo e cambiare modalità. Tutto quello che devi fare è premere il pulsante e iniziare a cercare tesori! Più adatto ai bambini. La lunghezza e il peso del metal detector sono rispettivamente di soli 27 cm e 340 g. È la scelta migliore per i regali, come regali di Natale, regali di compleanno, ecc.
  • Fornitura: 1 * metal detector Pinpointer, 1 * batteria da 9V, 1 * borsa in tessuto, 1 * manuale utente, 1 * cavo retrattile, 1 * fondina. Se hai domande, ti preghiamo di contattarci tramite Amazon, faremo del nostro meglio per fornirti un servizio clienti perfetto!
Bestseller No. 3
Metal Detector Empotec Emporsub Subacqueo 20mt. Underwater Pointer Scuba Dive Cercametalli in Mare Waterproof
  • Subaqueo fino a 20mt.
  • Accensione e spegnimento automatico
  • Rilevazione moneta da 50cent a 8cm !
  • Piastra di ricerca ovale 13,5X11cm
  • Rilevazione con LED + VIBRAZIONE
  • Laccio da polso
  • Funzionamento con 1 batteria da 9V
  • Lunghetta totale: 44cm
  • Pratico da utilizzare, senza comandi e tasti, zainabile facilmente, lo puoi portare sempre con te !
Bestseller No. 4
Exclaibur II-Metal Detector amatoriale con spirale
  • DISC - Regolatore per la regolazione della differenza di metallo.
  • SENS - Regolatore di sensibilità (penetrazione di profondità).
  • TRESHOLD - Regolatore di rotazione per regolare il tono dello sfondo.
  • Bilanciamento automatico del terreno + 17 frequenze di ricerca BBS da 1,5 a 25,5 KHz.
  • Bobina di ricerca subacquea da 25 cm, con protezione per bobina.
Bestseller No. 6
Nokta Metal Detector PULSEDIVE MAKRO PINPOINTER Impermeabile SUBACQUEO Waterproof 60 Metri Scuba Detector Nero
  • SCUBA DETECTOR subacqueo 60MT.
  • Pulse Induction
  • Modulo wireless integrato, compatibile con cuffie wireless Nokta Makro 2.4 GHz Green Edition
  • Custodia rigida sostituibile, per evitare l'usura della punta di rilevamento
  • Torcia elettrica a LED, per guardare facilmente il tuo obiettivo di notte o quando sei a caccia sott'acqua.
Bestseller No. 7
Nokta Makro Simplex Metal detector impermeabile con bobina da 28 cm
  • IP68: si può immergere completamente fino a 3 metri ed è sigillato dalla polvere.
  • Volume del ferro: la sensibilità al basso contenuto di ferro può essere regolata o azzerata.
  • Discriminazione dei sensori: rileva e identifica i metalli indesiderati.
  • Modalità di ricerca: tutti i metalli/in un campo/al parco/in spiaggia.
  • Favolosa illuminazione per uso notturno e subacqueo: il Simplex+ ha tutto ciò di cui avete bisogno, retroilluminazione LCD, retroilluminazione del tastierino e torcia LED.
Bestseller No. 8
GARRETT AT PRO INTERNATIONAL METAL DETECTOR CERCA METALLI SUBACQUEO +ACCESSORI
  • Guaranteed Authentic and Licensed by the league.
  • Item availability can change quickly as item becomes popular.
  • Please refer to SKU: 8H-I9MW-D0HA when you contact us.
  • Product Weight: 16.00 OZ.
  • Brand Name: Garrett
Bestseller No. 9
Maxxistore - Nokta Makro metal detector Multi Kruzer subacqueo 3 frequenze + Vanga + Zaino + Fondina
  • Cosa comprende l'offerta:
  • Nr. 01 Metal detector Multi Kruzer con Piastra KR28 11” x 7” DD originale Nokta-Makro
  • Nr. 01 Copri Piastra KR28 11” x 7” DD originale Nokta-Makro
  • Nr. 01 Cuffie Wireless Green Edition 2.4 GHz originale Nokta-Makro
  • Nr. 01 Batterie ricaricabili – Cavo USB originale Nokta-Makro
  • Nr. 01 Pala Premium Shovel originale Nokta-Makro
  • Nr. 01 Zaino Backpack da trasporto camo originale Nokta-Makro
  • Nr. 01 Fondina Porta Pinpointer a cosciale originale Nokta-Makro
  • Istruzioni in italiano - Garanzia anni 2
  • Maxxistore rivenditore autorizzato Nokta-Makro Italia
Bestseller No. 10
Maxxistore - Excalibur Metal detector Subacqueo 10" Minelab + Guanti Sub neopreme
  • Cosa comprende l'offerta:
  • nr.01 Metal Detector Minelab Excalibur II originale
  • nr.01 piastra 10"
  • nr.01 salva piastra
  • nr.01 cuffia sub
  • nr.01 carica batteria
  • Istruzioni in italiano
  • Garanzia 2 anni

Tipo di Metal detector: quali sono

Il Metal detector può essere:

  • Si tratta del classico Metal detector del quale stiamo parlando in questo articolo, è leggero, si porta a mano e si cercano soprattutto relitti, monete, oggetti e via dicendo. Potrebbero però non segnalare alcuni metalli come inox, alluminio e bronzo. Sono i prodotti di cui ci occupiamo in questo articolo.
  • Il Metal detector subacqueo. Pensato per l’utilizzo sott’acqua ma funziona anche sulla terra, non son in grado di discriminare i metalli e quindi segnalano ogni tipo di oggetto.
  • I Metal detector di sicurezza. Questi sono quelli che si trovano nelle zone a rischio, come aeroporti e via dicendo, e che consentono di effettuare i controlli di sicurezza. Non segnalano la presenza di effetti preziosi.

La scelta del cercametalli. Cosa considerare

  1. Profondità di ricerca. La profondità della ricerca è un aspetto che coinvolge l’aspetto economico in primis. La facilità di ricerca dipende anche dalla dimensione del metallo. Ad esempio, una moneta di un euro viene rilevata fino a circa 15 cm di profondità da un Metal detector di qualità low cost. Un prodotto top di gamma può rilevare la stessa moneta anche a 40-50 cm di profondità.
    Escludendo i Metal detector militari o per l’uso professionale, la maggior parte dei modelli cerca fino a 10-35 cm di profondità per oggetti piccoli (monete) fino a 70 cm per oggetti di dimensioni maggiori.
    Comunque sia non è facile rispondere a questa domanda. Il ritrovamento di oggetti dipende anche dalla loro conformazione, dal tipo di terreno, dal materiale e dal Metal detector stesso e non sempre la funzione sulla profondità dà la risposta gusta. Comunque sia, per migliorare la ricerca in profondità – che ovviamente può dare eccellenti risultati – è necessario salire di prezzo ed optare per un Metal detector top di gamma o modello semi professionale.
  2. Perché considerare anche l’ergonomia di un Metal detector nell’acquisto? Perché serve una buona maneggevolezza per gestire un prodotto di questo tipo che è dotato di un continuo movimento oscillatorio, quindi scegliere un cercametalli che ponga attenzione anche all’ergonomia eviterà affaticamento e dolori. Bilanciate sempre le caratteristiche ergonomiche (lunghezza, peso, bilanciamento ed impugnatura del Metal detector) sulla base delle vostre caratteristiche personali per rendere la ricerca mai dolorosa e sempre piacevole.
  3. Tipo di alimentazione. Il costo delle batterie del Metal detector è uno degli aspetti più costosi di questo hobby, da considerare quindi nel budget. Optare per batterie ricaricabili è di certo una buona scelta sotto questo punto di vista, anche per diminuire l’impatto ambientale. Inoltre questi prodotti hanno maggiore autonomia e tutto sommato, dato che non vanno gettate, sono anche un investimento economico rispetto ad altri modelli.
  4. Sì, nella scelta del cercametalli perfetto bisognerebbe tenere conto anche dei materiali. Dato che quella del Metal detector è per eccellenza un’attività da fare fuori casa, su prati e campi, il prodotto potrebbe anche danneggiarsi nel tempo col contatto con terreno e pietre. Ecco perché bisogna assolutamente tenere conto della robustezza del prodotto, scegliendo materiali inossidabili, leggeri, che proteggano il Metal detector nel corso del tempo e che siano resistenti e duraturi.Non dimenticate che un metal detector molto delicato e fatto con materiali di scarsa qualità potrebbe anche non reggere alla prova del tempo, quindi tenetene conto quando scegliete un modello.

Funzioni del Metal detector: quali sono

  • La possibilità di selezionare un range di metalli. Una delle funzioni più avanzate, che è presente solamente su Metal detector di ultima generazione, consiste in quella che consente di ordinare al modello di selezionare solo alcuni tipi di metalli ed ignorarne altri. Questo evita di doversi fermare ad ogni metallo trovato, e permette di effettuare una ricerca molto mirata discriminando i prodotti che non interessano. Quindi si fa una ricerca mirata senza falsi allarmi e senza perdita di tempo.
    La funzionalità discriminante è una delle più ricercate in assoluto per l’acquisto del cercametalli, in modo da facilitare la ricerca.
  • Display retro-illuminato, che permette di gestire al meglio ed in chiarezza le funzioni ed il lavoro del Metal detector, compresa la funzione discriminante.
  • Rilevatore di falsi segnali. Un’app che consente di scansione velocemente gli oggetti rinvenuti non preziosi, come chiodi, lattine, pezzi di ferro e via dicendo. In questo modo è possibile gestire al meglio la ricerca evitando i falsi allarmi che possono essere molto fastidiosi.
  • Pinpoint, che migliora la precisione della macchina. Consente di conseguenza di capire in modo molto più preciso dove scavare per rinvenire l’oggetto che è stato segnalato e permette di evitare fatica.

Accessori del Metal detector: quali sono 

Un Metal detector può essere anche dotato di un kit di accessori che può essere davvero utile, soprattutto se si comincia questo hobby davvero da zero. In particolare, fra gli accessori che possono essere riconosciuti assieme ad un nuovo Metal detector c’è la pala da scavo. Vi consentirà di scavare alla ricerca del metallo, quando il nuovo Metal detector emetterà il tanto agognato Bip per segnalare che avete trovato qualcosa.

Potete anche trovare nel kit una sacca per il trasporto, che rende più comodo spostare il Metal detector da un posto all’altro, o uno zaino. Oppure l’utile copri piastra e copri display che permettono di proteggere al meglio il Metal detector quando non viene utilizzato.

Un altro prodotto che spesso viene regalato assieme ai Metal detector sono le cuffie, che consentono alla persona che usa il prodotto di concentrarsi al 100% sulla ricerca. In questo modo è possibile capire che cosa stia rilevando in quel preciso momento il Metal detector e quindi effettuare una ricerca più precisa.

Marca del metal detector: è davvero così importante?

Conta la marca? La marca conta relativamente, dato che oggi come oggi c’è una grandissima offerta di prodotti di questo tipo. Certo, ci sono marchi storici che possono garantire prodotti di alta qualità ma se siete dei principianti e non volete spendere un capitale, potete anche rivolgervi, per prendere confidenza col prodotto, ad un Metal detector low cost, risparmiare e cominciare ad utilizzarlo.

Di certo c’è che le grandi marche possono assicurare prodotti longevi, con facili pezzi di ricambio ed assistenza. Inoltre spesso hanno prodotti davvero per tutti, anche per i neofiti. Cercate di valutare sia il costo che la qualità, che le recensioni di chi l’ha provato per farvi un’idea della marca ideale per il vostro Metal detector.

Quanto costa il Metal detector? Le fasce di prezzo

Giungiamo adesso ad un punto importante: il prezzo del Metal detector.

Del resto come per ogni prodotto, esistono cercametalli di ogni qualità, dimensione, specifiche, e quindi di fascia low cost, fino ad arrivare a modelli professionali e top di gamma assai più costosi.

In linea del tutto esemplificativa, possiamo distinguere diversi prezzi per il Metal detector.

Fascia bassa. In questa fascia rientrano prodotti con costo compreso fra i 50 ed i 200 euro, quindi prodotti caratterizzati da un costo ridotto per un Metal detector. Non troverete mai, in questa fascia, un prodotto davvero rivoluzionario o perfetto, ma una ottima soluzione per cominciare a muovervi nel mondo dei Metal detector e per fare una scelta più consona successivamente, con buon rapporto qualità prezzo.

Fascia media. Prodotti già rivolti ad un pubblico di persone che sa usare il Metal detector o a neofiti che però vogliono concedersi modelli con funzioni superiori, display, e con maggiore precisione.

Fascia alta. Qua abbiamo i Metal detector professionali che possono costare, se di ultima generazione e dotati di ogni optional, da 2mila a 4mila euro. Si tratta di modelli quindi molto costosi ma anche estremamente precisi e dettagliati per chi non vuole lasciare nulla al caso.

Classifica dei migliori Metal Detector Professionali su Amazon

OffertaBestseller No. 1
Pinpointer Metal Detector - SUNPOW impermeabile portatile a 360° con luce LED e batteria 9V per caccia al tesoro oro, suono e vibrazione di tre modalità ad alta sensibilità
  • Pinpointer Sonda a 360 gradi e tre modalità d’allarme: il sensore di metallo SUNPOW Pinpointer a 360° in caso che può rilevare i metalli in ogni anglo, estendendo il campo di rilevamento e riduce la perdita di obiettivo. Tre Modalità: vibrazione (silenziosa), modalità audio ed entrambi, adatto per ambienti vari sia silenziosi che rumorosi, mari e fiumi ecc.
  • Design completamente impermeabile: in qualsiasi condizione atmosferica o pioggia forte, anche nei laghi, nei fiumi, negli stagni e negli oceani, è possibile immergere il metal detector pinpointer in acqua al massimo 3 metri per trovare i tesori nascosti sott'acqua, mentre molti altri principali metal detector pinpointer non si possono immergere completamente in acqua a questa profondità
  • Profondo e Sensibile: il metal detector pinpointer SUNPOW Pinpointer può visualizzare rapidamente e con precisione l'oggetto fino alla profondità sotterranea di 12cm (alla causa dei superfici diversi, la profondità del rilevamento cambierebbe un po') Nostro pinpointer ad alta sensibilità, può cercare precisamente e rapidamente i metalli. Nello stesso tempo, esso non solo un giocatto per i bambini anche il attrezzo per la caccia al tesoro per gli adulti.
  • Funzionamento semplice con un pulsante: Pinpointer metal detector il funzionamento con un solo pulsante può accendere il dispositivo e cambiare modalità. Tutto quello che devi fare è premere il pulsante e iniziare a cercare tesori! Più adatto ai bambini. La lunghezza e il peso del metal detector sono rispettivamente di soli 27 cm e 340 g. È la scelta migliore per i regali, come regali di Natale, regali di compleanno, ecc.
  • Fornitura: 1 * metal detector Pinpointer, 1 * batteria da 9V, 1 * borsa in tessuto, 1 * manuale utente, 1 * cavo retrattile, 1 * fondina. Se hai domande, ti preghiamo di contattarci tramite Amazon, faremo del nostro meglio per fornirti un servizio clienti perfetto!
OffertaBestseller No. 2
Garrett ACE 250 Metal Detector, Display LCD, Giallo/Nero
  • 3 diversi programmi di ricerca pre-impostati (All-metal, coins e jewerly)
  • Indicazioni tramite display sul tipo di metallo e sulla profondità
  • 3 distinti toni di rilevazione (in base al tipo di metallo)
  • Nota: Questo prodotto viene fornito con istruzioni in Inglese/ Spagnolo/ Francese/ Tedesco
Bestseller No. 3
Nokta Makro Simplex Metal detector impermeabile con bobina da 28 cm
  • IP68: si può immergere completamente fino a 3 metri ed è sigillato dalla polvere.
  • Volume del ferro: la sensibilità al basso contenuto di ferro può essere regolata o azzerata.
  • Discriminazione dei sensori: rileva e identifica i metalli indesiderati.
  • Modalità di ricerca: tutti i metalli/in un campo/al parco/in spiaggia.
  • Favolosa illuminazione per uso notturno e subacqueo: il Simplex+ ha tutto ciò di cui avete bisogno, retroilluminazione LCD, retroilluminazione del tastierino e torcia LED.
Bestseller No. 4
Metal Detector per Adulti e Bambini, Metal Detector ad Alta Precisione con 3 Modalità, Ottimo per Tracciare Oro, Monete, Caccia al Tesoro
  • 【Rilevatore di metalli per principianti e bambini】 Il rivelatore di metalli è uno strumento indispensabile per la caccia al tesoro. Puoi andare a caccia di tesori nella foresta e in riva al mare con i tuoi bambini, divertirti con le attività all'aria aperta, respirare aria fresca. Lontano dalla televisione e da altre moderne distrazioni. Può essere utilizzato anche su spiagge, giardini, ruscelli, acque poco profonde.
  • 【Facile da assemblare e utilizzare】 Rivelatore di metalli professionale, montaggio rapido in 5 minuti, con display LCD, può visualizzare chiaramente tutti i tipi di informazioni e può essere utilizzato di notte. Regola facilmente l'altezza, che ti consente di riconoscere in modo più efficiente e risparmiare tempo.
  • 【Posizionamento accurato di tre modalità】 Il metal detector ha tre modalità tra cui scegliere. Può rilevare esattamente quello che vuoi.① Modalità All Metal - Il metal detector ti avvisa quando vede il metallo. ② Modalità disco: è possibile utilizzare questo rilevatore di metalli dorati per discriminare altri tipi di metallo per uno specifico. ③ Pinpoint - In base all'ambiente per scegliere la diversa forza di posizionamento, aiuta a rilevare i metalli emettendo un segnale acustico.
  • 【Impermeabile e regolabile in altezza e sensibilità】 La lunghezza del metal detector è regolabile (da 63,5 cm a 104,3 cm), è adatta a bambini e adulti. La bobina IP66 è impermeabile. Il disco di rilevamento è ben fatto e impermeabile, il che lo rende adatto ad aree con acque poco profonde. SUGGERIMENTO: il disco di identificazione è impermeabile, ma i controlli non sono impermeabili.
  • 【Tutorial di servizio/uso】 I metal detector hanno una garanzia di un anno, abbiamo un servizio post-vendita 7 * 24 ore, puoi essere certo di acquistare. Se avete domande, non esitate a contattarci. Il manuale del prodotto contiene istruzioni dettagliate per l'uso, puoi anche contattarci, ti invieremo video tutorial dettagliati.
OffertaBestseller No. 5
Metal Detector, SUNPOW Metal Detector Professionale per Adulti, Rilevatore Impermeabile ad Alta Precisione con Display LCD, Pinpoint & Disc & Notch & All Metal 4 Modalità, Potente Anti-interferenza
30 Recensioni
Metal Detector, SUNPOW Metal Detector Professionale per Adulti, Rilevatore Impermeabile ad Alta Precisione con Display LCD, Pinpoint & Disc & Notch & All Metal 4 Modalità, Potente Anti-interferenza
  • 【Profondità di rilevamento più profonda di 10 "】 Il nostro kit di metal detector professionale è aggiornato con un chip DSP, che ha una maggiore sensibilità. In tutte le modalità metallo, può rilevare una profondità di 10 pollici, che è 2 pollici in più rispetto ad altri metal detector.
  • 【Alta precisione】 Questo metal detector utilizza i più recenti circuiti integrati per migliorare l'efficienza dell'algoritmo del chip e non mancherà il bersaglio perché il suo tasso di rilevamento è troppo veloce. Ha un'anti-interferenza molto forte, quindi può essere più preciso ed efficiente nel processo di rilevamento.
  • 【4 modalità di funzionamento】: il metal detector ha 4 diverse modalità di rilevamento dei metalli. ① Modalità All Metal: è possibile rilevare 7 tipi di bersagli. ②Modalità disco: 5 bersagli possono essere rimossi in sequenza: tappo di bottiglia, pellicola, 5, linguetta, 1. ③Modalità notch: discrimina liberamente tra le 4 categorie di pellicola, 5, linguetta e 1, ignorando la spazzatura e gli oggetti indesiderati. ④Modalità Pinpoint: è possibile individuare il bersaglio in modo più preciso.
  • 【Impermeabile e regolabile】 La grande bobina di ricerca da 10 pollici garantisce un rilevamento efficiente. La tecnologia impermeabile IP68 consente di rilevare sott'acqua. (Nota: la scatola di controllo non è impermeabile). Lo stelo della valvola regolabile in altezza da 36,2 "a 47,2" è adatto a bambini e adulti.
  • 【Cosa otterrai】 1x metal detector, 1x pala, 1x borsa per il trasporto, 1x manuale utente, 1x casco, 2x batterie da 9 V. In caso di problemi, ti preghiamo di contattarci in tempo.
Bestseller No. 6
DR.ÖTEK Metal Detector Leggero per Adulti e Bambini, Rilevatore Multifunzionale con Puntatore a Spillo, Bobina Impermeabile per una Maggiore Profondità, con Pala e Borsa per il Trasporto
  • TOP METAL DETECTOR PER ADULTI e il migliore della linea deluxe DR.ÖTEK. L'MT-XR è un'entusiasmante nuova aggiunta sia per i professionisti che per gli appassionati. Offre 5 modalità aggiornate tra cui Pinpoint Mode, All metal, Discrimination, Memory e Jewelry. L'innovativa modalità di memoria ricorda un tipo di metallo e rileva solo quel tipo specifico. Individua esattamente ciò che desideri in molto meno tempo.
  • GRANDE DISPLAY LCD ha un grande schermo chiaro da 3 "x 2,2" che è facile da leggere. La retroilluminazione ti consente di lavorare al buio per una maggiore flessibilità. 3 modalità di visualizzazione per identificare facilmente il tipo di metalli che stai rilevando. Visualizza l'immagine digitale e il suono con più impostazioni per la personalizzazione.
  • La BOBINA DI RICERCA WIDE da 9,8" è così potente che può individuare un quarto di moneta fino a 10" sottoterra Può trovare oggetti più grandi a profondità ancora maggiori. La bobina è impermeabile e funziona bene in acque poco profonde.
  • PROFONDITÀ E SENSIBILITÀ REGOLABILI. Regolare l'indicazione della profondità per oggetti 2", 4", 6", 8" con più o meno. Regola facilmente gli oggetti e le condizioni con il controllo della sensibilità di 5 gradi. Questo ti dà un grande controllo sulla precisione che non si trova nei progetti minori. Trascorri molto meno tempo a scavare mentre trovi metalli preziosi e manufatti antichi più interessanti.
  • REGALO PERFETTO CON ACCESSORI. Puoi ottenere più di un metal detector e includere una pala scavatrice super premium e una borsa per il trasporto. Risparmia tempo extra per l'acquisto. Non solo una scelta eccellente per viaggi, vacanze, viaggi in campeggio e gite, ma anche un ottimo regalo di compleanno, regalo di festa, regalo di anniversario o regalo per la festa del papà e la festa della mamma.
Bestseller No. 7
SUNPOW Metal Detector Metal Detector Professionali con Display LCD con Luce Regolabile, Funzione precisa e modalità Disc, Bobina di Ricerca Impermeabile da 25,4 cm
  • ★ Modalità DISC e audio unico ★: il metal detector OT-MD03 può trovare diversi tipi di oggetti metallici come ferro, alluminio, oro, bronzo, argento e i loro oggetti con la modalità ALL METAL. È possibile distinguere il tipo di metallo da un audio unico e ignorare il metallo spazzatura regolando la gamma DISC per migliorare l'efficienza di rilevamento. Sono necessarie due batterie alcaline da 9V.
  • ★ Ampio display LCD ★: il metal detector subacqueo SUNPOW ha uno schermo chiaro di 7,5 x 3 cm con la luce. Puoi usarlo in luoghi bui e di notte. L'ampio schermo LCD mostra chiaramente la modalità, la sensibilità, lo stato della batteria, il volume e la profondità dell'obiettivo. Spegnere le luci dello schermo può prolungare la durata del metal detector.
  • ★ Funzione Pinpoint e grande profondità ★: Dopo aver confermato la distanza approssimativa del bersaglio in modalità TUTTO METALLO, puoi usare la funzione P / P per individuare il bersaglio. Il livello del volume e l'icona dell'indicatore possono determinare la profondità del bersaglio. La profondità di rilevamento in modalità PINPOINT FUNCTION è fino a 20 cm.
  • ★ Bobina di ricerca impermeabile da 10 pollici ★: La bobina di ricerca impermeabile da 10 pollici ha una sensibilità maggiore e può funzionare bene sott'acqua. Perfetto per l'esterno, come la spiaggia, il ruscello, il cortile. (Nota: il quadro elettrico non è impermeabile).
  • ★ Elenco dei pacchetti ★: 1 X metal detector, 1 X pala, 1 X manuale (italiano), 1 X borsa grande. Il jack per cuffie (3,5 mm) consente di collegare le cuffie (non incluse). Se c'è qualche problema di qualità del prodotto, scrivimi e ti darò sicuramente il miglior servizio! Si prega di leggere attentamente le istruzioni prima dell'uso.
Bestseller No. 9
Maxxistore® - XP Xplorer Orx metal detector piastra DD 13" x 11" 34x28 versione Full (Adventure pack)
  • Cosa comprende l'offerta:
  • nr. 01 Metal Detector versione ORX Full + nr.01 Cuffia wireless WSA + nr. 01 piastra di ricerca DD X35 - 13"x11" - 34x28 cm + nr. 01 salva piastra 34x28 cm + nr. 01 telecomando RC
  • nr. 01 clip ricarica piastra + nr. 01 cavo 3 mini-B + nr. 01 cavo 1 mini-B + nr. 01 nuova asta telescopica light a "S"
  • nr. 01 Zaino Verde militare 20lt imbottito regolabile
  • nr. 01 Guanti Camo
  • Istruzioni in italiano
  • Garanzia 2 anni
Bestseller No. 10
Metal detector,Sakobs dispositivo di ricerca metallica per oro e argento,leggero,per adulti e bambini,LCD, modalità DISC,ricerca del tesoro,impermeabile,sonda
  • Modalità All Metal e DISC: Il metal detector GC-1070 può trovare diversi tipi di oggetti metallici come ferro, alluminio, oro, bronzo, argento e i loro oggetti con la modalità All Metal. La modalità DISCO differenzia l'oggetto selezionato. La scatola di controllo segnala visivamente e con toni diversi se è stato trovato un tale tessuto. Più la bobina si avvicina all'oggetto bersaglio, più forte sarà il suono del metal detector.
  • Display LCD con luce LED: il display LCD visualizza in modo intuitivo e conveniente la modalità di rilevamento, il livello di sensibilità (SENS), lo stato della batteria e il volume. Grazie alla retroilluminazione a LED integrata, è possibile effettuare ricerche al buio.
  • Bobina di ricerca impermeabile da 8,6" - La bobina di ricerca (22 cm di diametro) è di dimensioni generose. Più grande è la bobina di ricerca, più sensibile è. Sia la bobina che la parte inferiore della barra sono impermeabili. , puoi cercare spiagge, giardini, ruscelli poco profondi. Con una profondità di rilevamento di 6,3 pollici e una bobina di grandi dimensioni, è più facile afferrare oggetti e garantire risultati affidabili.
  • Facile da usare: grazie alla funzione DISC, il rilevatore può escludere e distinguere i metalli indesiderati. È possibile utilizzare i pulsanti di controllo per aumentare/diminuire la sensibilità del metal detector in base alle proprie esigenze. Non solo è un'ottima attività familiare che puoi divertirti ad esplorare, ma aiuta anche a rafforzare la relazione genitore-figlio e a sviluppare la curiosità di tuo figlio per il mondo.
  • Design intuitivo: la barra regolabile da 38-45 pollici rende la ricerca emozionante per bambini e adulti. La barra a S e la maniglia di supporto del braccio rendono la ricerca comoda e confortevole. Piacevole maneggevolezza con un mix di metallo e plastica leggera. Una cuffia da 3,5 mm può essere collegata al metal detector tramite un jack in modo che i suoni non vengano disturbati sugli altri.
  • Il manuale supporta solo inglese, francese e tedesco, in caso di dubbi sull'utilizzo si prega di contattare il venditore

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.