Migliori Fucili Softair
di Redazione
18/09/2021
Fucili softair, cosa sono e come sono fatti
Se giocate a softair e state per scegliere un’arma ideale, il fucile softair è sicuramente una buona scelta. Ma non è facile trovare il modello che meglio si adatta alle vostre esigenze. Un fucile softair è una replica di un’arma da fuoco effettiva, che però spara materiale plastico, sotto forma di pallini, piccole sfere. Le caratteristiche base da prendere in considerazione sono velocità, gittata e le caratteristiche tecniche per trovare un fucile softair di alta qualità. Scegliere la giusta arma da softair comunque non è difficile come pensate, se seguite qualche semplice consiglio che vi proponiamo qui sotto e che può aiutarvi. [amazon bestseller="fucili softair" items="15" template="table"]Come scegliere un fucile softair: consigli
La scelta di un fucile softair non è difficile se vi lasciate guidare da qualche semplice indicazione di massima.- Elettrico o a molla. Un fucile softair a molla spara un colpo alla volta ed è necessario dover poi ricaricare. Un modello elettrico invece permette di evitare di dover ricaricare, sono modelli più comodi, versatili ed anche divertenti per chi vuole solo concentrarsi sul gioco. C’è anche il fucile softair a gas, che permette di sparare a raffica. Sono modelli davvero molto potenti ma richiedono anche una maggiore manutenzione inclusa anche il cambiare spesso la bombola del gas.
- Precisione e gittata. Questa caratteristica non dipende solo dalla qualità del fucile softair ma anche dal modello di fucile ovviamente.
- Peso. Un fucile softair non deve essere eccessivamente pesante ed ingombrante o si rischia di pregiudicare il divertimento.
- Tipo di gioco. Se giochi soprattutto con una tecnica d’assalto, puoi scegliere un certo tipo di fucile softair (appunto d’assalto). Se invece prediligi la tecnica di un silenzioso cecchino, ti dovrai orientare su tipi diversi di fucile. Quindi anche la preferenza di gioco ha una parte non indifferente nella scelta del migliore fucile softair per le vostre esigenze. Potete scegliere quindi fra un modello con canna corta o uno con canna lunga e con maggiore precisione, a seconda dello stile di gioco che adottate e preferite.
- Arma Bullup e Regolare. Il fucile softair Bull-up è dotato del caricatore posteriore al grilletto.
- Prezzo. Attenzione: diffidate di un fucile softair eccessivamente economico. Una buona attrezzatura con caratteristiche tecniche e di materiale di qualità non può certo costare pochissimo. Un fucile softair economico, troppo economico, potrebbe voler dire maggior inceppamento e livello di precisione davvero basso. Tuttavia, bisogna anche considerare una cosa: se si è alle prime armi, se si ha appena iniziato, non ha molto senso spendere centinaia di euro per comprare un fucile softair di massima precisione e qualità. Meglio partire con un’arma meno costosa. Fino ad 80 euro puoi trovare un fucile softair base perfetto per cominciare, per chi è alle prime armi e per chi non è ancora deciso se proseguire o meno. Da 100 a 150 euro trovi armi come fucile softair per principianti: le marche migliori sono G&G e Classic Army. Da 200 a 300 euro, trovi un fucile softair pensato per professionisti, con alta precisione, minimo inceppamento e ovviamente anche ottime caratteristiche estetiche.
Migliori fucili da Softair professionali nella classifica Amazon
[amazon bestseller="fucili softair"]Articolo Precedente
Miglior Zaino Scout Tech
Articolo Successivo
Miglior Casco Softair
Redazione
Articoli Correlati
Miglior congelatore a pozzetto
22/01/2022
Capsule Compatibili Caffè Online
19/01/2022