Loading...

Web Marketing e Acquisti Online Logo Web Marketing e Acquisti Online

Migliori integratori per ingrassare

Redazione Avatar

di Redazione

22/09/2021

TITOLO

Come scegliere gli integratori per ingrassare

Per alcune persone, prendere peso può essere un problema. Ingrassare non è facile, in alcuni casi: persone sottopeso possono trovare difficoltà ad acquisire qualche kg in più per arrivare al peso forma, per questo è così importante rivolgersi ad un dietologo o nutrizionista per studiare una dieta che sia adatta al proprio scopo. Quando si pensa ad una dieta per ingrassare non bisogna pensare a nulla di troppo diverso da una per perdere peso: l’importante è che la dieta sia studiata da un esperto, che sia personalizzata (tenendo conto di età, genere, attività fisica, condizioni di salute e particolari scelte nutrizionali) e che sia ben equilibrata. A volte può essere utile abbinare ad una dieta anche gli integratori per ingrassare, che, su consiglio del medico, possono favorire l’acquisto di peso in maniera più semplice ed anche più veloce. Gli integratori per ingrassare possono essere dei coadiuvanti diretti che aiutano a migliorare l’effetto della dieta pensata per prendere peso, e che migliorano in generale il benessere del corpo. Gli integratori, però, non sono tutti uguali: ci sono tantissime soluzioni diverse e per questo è molto importante chiedere il consiglio del medico curante anche quando si tratta di scegliere gli integratori per ingrassare, per non sbagliare mai. Cerchiamo innanzitutto di capire che cosa sono gli integratori per ingrassare, di che cosa parliamo quando facciamo riferimento a questi prodotti. In primis, teniamo conto che in commercio si possono trovare i c.d. ricostituenti, che sono usati per aiutare a prendere peso in maniera più semplice e veloce. Le caratteristiche degli integratori per ingrassare sono che si tratta di prodotti che aiutano a far tornare ad una situazione di normalità, partendo da una di magrezza eccessiva ad esempio per patologie o per disturbi. Gli integratori per ingrassare sono sostanze che vanno acquisite quando vi è una specifica carenza rispetto ad un elemento, che non si riesce a coprire con una alimentazione adeguato (e quindi neppure con una dieta ad hoc). Aiutano ad ottenere maggiori macro e micro nutrienti che servono per stimolare la crescita cellulare e quella dei tessuti. Nessun integratore per acquistare peso è miracoloso, esso però può essere molto utile, sotto consiglio medico, in caso di disturbi o carenze nutrizionali.

Quando assumere gli integratori per ingrassare

Come è facile intuire, gli integratori per prendere peso sono usati (assieme ad una dieta decisa da un esperto) per facilitare l’accumulo di peso, in tutte quelle condizioni in cui una persona sia sottopeso (ad esempio per malattie, o per altre questioni). Gli integratori per ingrassare possono essere utili anche se una persona ha associato la perdita di peso a patologie (dissenteria, influenza, tumori, problemi di stomaco), ma anche nel caso in cui si sia dimagriti in caso di eventi stressanti (perdita del lavoro, lutti, etc.). Se si diventa sottopeso, si corrono dei rischi per la salute, ed è importante ristabilire l’equilibrio per mezzo di una dieta che sia adeguata rispetto alle esigenze, genere, età, necessità della persona in questione. Ma gli integratori per ingrassare sono anche perfetti se la perdita repentina di peso si verifica in caso di febbre nei bambini o rifiuto del cibo o quando aumenta semplicemente il fabbisogno calorico (si pensi al caso della gravidanza), o quando, a causa dell’avanzare dell’età, si hanno patologie come la demenza senile. In tutti questi casi, prima di ingrassare è importante cercare il supporto di un dietologo o del proprio medico per stilare un programma ideale per l’aumento di peso (come una dieta) eventualmente associato, per ogni necessità, agli utili integratori per ingrassare che favoriscono anche un maggiore benessere del corpo e della mente.

Migliori integratori per prendere peso, quali sono?

[amazon bestseller="integratori per ingrassare"]

Vitamine per ingrassare

Per poter mettere su peso, il nostro corpo ha bisogno di diversi elementi, fra i quali anche le vitamine. Le vitamine sono elementi assolutamente importanti perché tutto il corpo funzioni correttamente e perché siamo in salute. Le vitamine sono in commercio sia singolarmente che sotto forma di complessi multi-vitaminici, che spesso sono anche associati con i sali minerali, Le vitamine sono perfetti integratori per ingrassare soprattutto in caso di anemia, perché sono note per il loro effetto ricostituente.

Altri integratori per aumentare di peso

Altri componenti sono utili a formare gli integratori per ingrassare e possono aiutare ad aumentare di peso in caso di difficoltà. Fra di essi ricordiamo: Integratori di proteine. Si tratta di una soluzione utile nel corso di una dieta per prendere peso, soprattutto se si è dimagriti tanto e di conseguenza si ha persa massa muscolare. Le proteine del siero del latte sono quelle più usate in assoluto da chi fa attività fisica e vuole aumentare la massa, ad esempio. Amminoacidi. Sono considerati dal punto di vista fisiologico dei mattoni, che vanno a costituire le proteine che aiutano a far aumentare la massa magra (sono infatti in grado di fornire i c.d. precursori delle proteine, aiutano quindi a formare indirettamente i muscoli). In caso di dieta per ingrassare sono utili gli amminoacidi ramificati che sono più veloci da assorbire per il corpo. Acidi grassi essenziali. Ad esempio gli Omega 3 ed Omega 6 sono perfetti per evitare che la dieta per ingrassare possa far alzare il colesterolo (specie se si tratta di una dieta molto grassa). Questi componenti quindi aiutano a tenere sotto controllo il c.d. colesterolo cattivo, favorendo invece la presenza del colesterolo HDL e aiutano anche a tenere in salute le membrane cellulari. Minerali. I minerali sono micronutrienti che aiutano a far funzionare bene le cellule. Sono particolarmente utili, in caso di integratori per ingrassare, magnesio e potassio, zinco e rame, ed altri complessi di sali minerali associati anche a vitamine. In caso di anemia, il ferro (associato magari con la vitamina B12) è considerato molto utile. Non dimentichiamo, infine, che esistono anche integratori per ingrassare che semplicemente vanno a stimolare l’appetito delle persone e di conseguenza aiutano a mangiare di più e volentieri, soprattutto se si tende a soffrire di inappetenza. Ad esempio l’artiglio del diavolo si usa per contribuire a prendere peso, perché stimola l’appetito e non solo, aiuta anche la digestione.

Proteine per prendere peso

[amazon bestseller="proteine in polvere"]  
Redazione

Redazione