Sommario
Portasci magnetico, cos’è e utilizzo
Un portasci magnetico è un comodo accessorio che, certamente, torna molto utile a chi ama sciare e quindi spesso si trova ad organizzare trasferte in montagna. Portare gli sci in macchina è quasi impossibile, ma con un portasci magnetico trasportarli diventa davvero semplice e ciò consente di prepararsi al meglio per una trasferta sulla neve, in massima sicurezza, minimizzando la fatica.
I classici portasci sono quelli che vengono fissati, sul tetto dell’auto, alle barre porta tutto. I portasci magnetico invece aderiscono automaticamente al tettuccio dell’auto, quindi senza bisogno di dover installare delle barre porta tutto.
I portasci magnetico permettono di garantire una massima sicurezza nel trasporto degli sci: non sono consigliati per auto piccole, o auto con tetto apribile di vetro ma per le altre automobili sono assolutamente validi e garantiti, assolutamente sicuri per portare in massima sicurezza gli sci. Permettono anche di risparmiare lo spazio nel bagagliaio, trasportando gli sci direttamente sul tetto!
Scegliere i portasci magnetico è conveniente perché funzionano in modo molto semplice, sono intuitivi, e sono assolutamente sicuri per tutti.
Inoltre per poter garantire aderenza, il tetto deve essere pulito ed asciutto quando si installano un portasci magnetico. Volete sapere come acquistare il prodotto che meglio si addice alle vostre esigenze? Ecco qui i consigli per scegliere i portasci magnetico che vanno meglio per voi, per fare una scelta davvero adatta alle vostre esigenze.
Scegliere al meglio i portasci magnetico: come fare
- Portasci per due o per 4. I portasci magnetico possono avere diversi formati, adattandosi così alle varie esigenze della clientela. Ecco perché è possibile acquistare portasci magnetico sia da 2, che da 4 ed anche da 6 paia di sci per portare anche diversi sci, adatti per tutta la famiglia. Non solo, questi modelli sono adatti anche al trasporto di snowboard. Alcuni modelli sono specificamente indicati per poter trasportare solo sci o solo snowboard, altri invece possono essere gestiti in entrambe le soluzioni: a voi la scelta a seconda delle vostre esigenze.
- Ovviamente bisogna scegliere i portasci magnetico tenendo conto anche della qualità dei materiali. L’alluminio è un ottimo materiale, assai leggero, resistente alla corrosione e dura a lungo nel tempo. In alternativa ci sono diverse leghe metalliche di alta qualità e materiali durevoli che sono garantiti nel tempo. Ovviamente controllate che anche il magnete, che è il cuore dei portasci magnetico, sia di ottima qualità. Ps: ricordatevi che, quando si portano i portasci magnetico, non bisognerebbe superare la velocità di 130 km/h che comunque è la massima velocità consentita in Italia sulle autostrade, a certe condizioni.
- Antifurto. I portasci magnetico con antifurto sono un’ottima soluzione per garantirsi la massima sicurezza contro i malintenzionati. In questo modo, è possibile proteggere sia gli sci che gli snowboard ma anche gli stessi portasci magnetico da eventuali malintenzionati che si avvicinino alla macchina quando non ci siamo.
- Dispositivi di sicurezza. Eventuali cinghie o tecnologie anti urto connesse ai portasci magnetico possono essere una valida soluzione per garantire che il trasporto avvenga sempre nella massima sicurezza propria e degli altri utenti della strada. Controlla sempre il massimo di carico che i portasci magnetico che stai acquistando possono gestire, tenendo conto anche del tuo tipo di auto.
- Supporti allungabili. I portasci magnetico con supporti allungabili permettono di regolare l’altezza secondo le proprie esigenze ed evitano, in questo modo, che gli sci possano venire a contatto con la carrozzeria ed eventualmente che possano rovinarla. Così è possibile trasportare sci di tutte le dimensioni, senza dover acquistare diverse tipologie di porta-sci a seconda della dimensione e del tipo di prodotti che stiamo portando con noi.
Classifica dei migliori portasci magnetici su Amazon
- Portasci e portasnowboard magnetico
- Portasci magnetico antifurto
- 4 piastre magnetiche larghezza interna utile 32 cm
- Per 5 paia di sci (max 35 kg) oppure 2 snowboard e 2 paia di sci (max 28kg)
- Omologato tuv iso/pas 11154:2006 city crash test
- Consultare adattabilità sul sito gev srl e su questa pagina, nel documento allegato
- Portasci magnetico antifurto scorrevole
- DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE PRODOTTO: Portasci magnetico: – Dotato di sistema antifurto per sci e accessorio; – Unico nel suo genere per il trasporto di 3 paia di sci o 2 snowboard; – Leggero e pratico; – Estremamente semplice da fissare sul tetto dell’auto senza utilizzo di utensili. – OMOLOGATO – MADE IN ITALY – Dimensioni: lar 38cm x lun 27cm x alt 55cm – OMAGGIO MOLLA ELASTICA CON GANCI D’ACCIAIO
- Portasci magnetico
- Porta 3 paia di sci o 2 snowboard
- Con 3 chiavi doppia mappa non replicabili
- Installazione semplice e veloce senza bisogno di utensili
- Materiale resistente
- ✅ STRUTTURA IN ABS CONTRO GLI AGENTI ATMOSFERICI
- ✅ MADE IN ITALY
- ✅ PRODOTTO CERTIFICATO
- ✅ PORTATA MAX 27 KG
- ✅ SPEDIZIONE VELOCE!
- DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE PRODOTTO: Portasci magnetico: – Dotato di sistema antifurto per sci e accessorio; – Unico nel suo genere per il trasporto di 3 paia di sci o 2 snowboard; – Leggero e pratico; – Estremamente semplice da fissare sul tetto dell’auto senza utilizzo di utensili. – OMOLOGATO – MADE IN ITALY – Dimensioni: lar 38cm x lun 27cm x alt 55cm – OMAGGIO MOLLA ELASTICA CON GANCI D’ACCIAIO
- Portasci magnetico antifurto
- 4 piastre magnetiche larghezza interna utile 52 cm
- Per 3 paia di sci (max 21 kg) oppure 2 snowboard (max 14 kg)
- Omologato tuv iso/pas 11154:2006 city crash test
- Consultare adattabilità sul sito gev srl
- Portasci magnetico per tre paia di sci normali o carving, oppure per 2 snowboard
- Chiusura antifurto con chiave. Universale