Loading...

Web Marketing e Acquisti Online Logo Web Marketing e Acquisti Online

Miglior Casco Softair

Redazione Avatar

di Redazione

18/09/2021

TITOLO

Casco softair, cosa sapere

Se giocate a softair sapete bene come è importante scegliere la giusta attrezzatura per non farsi trovare impreparati. Scegliere prodotti di qualità ci aiuta a trovare una soluzione che sia davvero idonea per le proprie esigenze dal punto di vista protettivo, più che dal punto di vista estetico. Il casco softair è un casco che protegge la testa del giocatore durante le sessioni di soft-air ed è in genere realizzato in materiale plastico rinforzato. Si possono distinguere caschi parziali (con una piccola visiera), e quelli integrali (con la maschera e la visiera, proteggono capo e collo ma riducono anche leggermente il campo visivo e durante la stagione estiva sono meno confortevoli). Un casco softair è in effetti un elemento protettivo obbligatorio da indossare quando si gioca a questo bellissimo sport, che permette di proteggersi al meglio dai colpi di pallino che vengono sparati dagli avversari e che possono colpire al capo e fare davvero male. Ma come si sceglie al meglio un casco softair? Quali sono le caratteristiche sulla base delle quali si scelgono i modelli perfetti per le proprie esigenze? Vi consigliamo sin d’ora di non basarvi né sull’aspetto meramente estetico né sul prezzo. Sono altre, infatti, le caratteristiche sulla base delle quali orientarsi per scegliere un casco softair. [amazon bestseller="casco softair" items="15" template="table"]

Come scegliere un casco softair

Come si sceglie un casco softair? Ecco qualche elemento che dovreste tenere da conto nel corso della scelta del modello migliore.
  1. Integrale o meno. Abbiamo già visto che ci sono differenze fra un casco softair integrale e non. Il primo infatti è dotato di visiera e protegge anche il collo, il secondo è più semplice e non protegge il viso. La scelta può essere stagionale o meno; comunque se optate per un casco softair integrale abbiate cura di scegliere un modello anti appannamento.
  2. Materiale. Il materiale è uno degli elementi fondanti della scelta. Ci sono caschi più economici ed altri meno economici ma anche più duraturi e più resistenti. Tuttavia il rivestimento esterno è in materia plastica o sintetica, quello interno invece ha una imbottitura che può essere più o meno confortevole. La presenza delle cinghie è importante: scegliete un casco softair che abbia cinghie comode, regolabili e non diano fastidio, che si adattino bene alla forma del viso.
  3. Presenza di agganci. Alcuni caschi sono particolarmente strutturati e permettono di agganciare delle torce, occhiali, e comunicatori: si tratta di una soluzione perfetta per il softair che permette così di poter usare il casco in maniera poli funzionale.
  4. Se scegliete un casco softair completo di maschera e visiera, fate in modo di scegliere un modello che sia anche traspirante, per permettere all’aria di passare e che sia anti appannamento per non distrarvi dal gioco.
A questo punto non vi resta che scegliere i modelli di casco softair connotati da un migliore rapporto qualità prezzo, trovando la soluzione che si adatta meglio alle vostre caratteristiche e tenendo conto anche del tipo di softair che eseguite se è più professionale o meno.

Migliori Caschi Softair nella classifica Amazon

[amazon bestseller="casco softair"]  

Articolo Precedente

Migliori Fucili Softair

Redazione

Redazione