Bulgarian bag
di Redazione
18/09/2021
Bulgarian Bag, cos'è e come utilizzarla
La Bulgarian Bag consiste in un particolare strumento, concepito per allenarsi in modo eccellente. Per capire al meglio la Bulgarian Bag è necessario fare un passo indietro, e guardare alla sua storia. Essa viene inventata da Ivan Ivanov, il quale ha concepito uno strumento unico per potersi allenare nella lotta. Essa viene concepita da questo ex campione di lotta per poter consentire agli atleti di allenarsi comodamente. La forma della Bulgarian Bag si ispira alla tradizione della Bulgaria: qui i nomadi pastori, nella tradizione, portavano sulle spalle agnelli e capretti malati, per poter consentire ad essi di percorrere delle lunghe distanze. Questo tipo di usanza portava i pastori a migliorare in modo intensivo la loro forza, ma anche la capacità di resistenza. La Bulgarian Bag è, quindi, uno strumento finnico che consente di migliorare e di perfezionare lo stile del combattimento. Non a caso, oggi come oggi, viene utilizzato sia da chi si allena da solo o comunque per diletto, sia da atleti a livello agonistico, sia da appassionati. Ma quali sono i punti di forza di questo strumento? E in che tipo di sport si può utilizzarlo, per migliorare la resistenza e la forza dei muscoli ed ottenere un allenamento più completo? [amazon bestseller="bulgarian bag" items="10" template="table"]Quando usare la Bulgarian Bag: qualche consiglio utile
I punti di forza di una Bulgarian Bag quindi sono davvero tanti. Questo strumento consente di completare gli allenamenti, rendendoli più faticosi e quindi più efficaci. Consente di allenare tutti i muscoli delle spalle, sviluppando sia la forza che la resistenza, nonché la presa (ad esempio nelle mani). La Bulgarian Bag aiuta anche a sviluppare l massa muscolare magra e quei muscoli che in condizioni normali si allenano poco. Inoltre è estremamente versatile: può essere usata in palestra, ma anche a casa, ed alcuni trainer la utilizzano anche per allenamenti correttivi particolari. Non solo nella lotta: la Bulgarian Bag aumenta la resistenza in tutti gli sport, ad esempio anche nel sollevamento pesi, nuoto, baseball e via dicendo.I benefici di una Bulgarian Bag
Quali sono di preciso i benefici di una Bulgarian Bag, e perché utilizzarla quando ci si allena? Questo strumento permette di migliorare alcuni punti essenziali per i lottatori.- Consente di migliorare la presa delle mani. Questo attrezzo, infatti, è pensato anche per stimolare la presa e i muscoli di mani ed avambracci. Inizialmente, si farà un po’ fatica a prendere i bordi della Bulgarian Bag, ma man mano che si procede con gli allenamenti, sarà possibile apprezzare l’intensificarsi della forza nella muscolatura delle mani e delle braccia. La Bulgarian Bag, quindi, stimola la forza e la mantiene nel corso del tempo, e soprattutto allena bene le mani, il che è indispensabile negli sport di lotta.
- Si adatta ad un grande numero di esercizi Core, ovvero fondamentali. La Bulgarian Bag permette di effettuare un grande numero di esercizi come fai squat, gli affondi e tanto altro. Consente, quindi, un allenamento davvero completo per tutti gli atleti, basta appoggiare questo strumento sulle spalle mentre li si esegue.
- Consente di sviluppare tutti i muscoli. I primi allenamenti con la Bulgarian Bag possono comportare un generale indolenzimento perché questo strumento sviluppa davvero tutti i muscoli, anche quelli che, durante gli allenamenti normali, non lavorano. Di conseguenza per poter garantire un corpo dinamico, mantenere l’allenamento con la Bulgarian Bag è davvero molto importante in ogni disciplina.
Le migliori Bulgarian Bag nella classifica Amazon
[amazon bestseller="bulgarian bag"]Articolo Precedente
Miglior microfono direzionale
Articolo Successivo
Miglior attrezzo per addominali
Redazione
Articoli Correlati
Miglior congelatore a pozzetto
22/01/2022
Capsule Compatibili Caffè Online
19/01/2022