Miglior bastone selfie stick
di Redazione
18/09/2021
Bastone selfie stick, caratteristiche e utilizzo
Il bastone selfie, conosciuti anche come selfie stick, consiste in uno strumento che si utilizza per scattarsi delle foto o per farsi dei video a distanza. Uno strumento che, negli ultimi anni, si è fatto conoscere tantissimo. Sempre più giovani (e non solo) usano il bastone selfie allo scopo di scattarsi dei selfie o girare un video. Infatti il selfie stick consente di poter allontanare da sé il dispositivo, smartphone in genere, scattandosi la foto con un panorama unico o da una prospettiva diversa da quella limitata del semplice selfie. Ad esempio l’asta del bastone selfie, che è allungabile, consente di scattarsi dei selfie dall’alto con una prospettava nuova ed unica, e questo permette di farsi delle foto molto più belle (anche in gruppo). Non dobbiamo quindi stupirci se, negli ultimi anni, abbiamo visto tantissime persone scattarsi selfie e girare video usando il bastone selfie. Si tratta infatti di una soluzione sempre più diffusa fra coloro che cercano uno strumento per scattarsi delle foto sempre più belle, da pubblicare su social, blog e tanto altro. Infatti questo bastone funziona come da ‘braccio allungabile’ e di conseguenza permette di scattare foto davvero uniche. Il bastone selfie è, a dirla tutta, uno strumento abbastanza semplice e non è per nulla complesso. Economico (in genere costa pochi euro) può sembrare addirittura banale. Tuttavia se volete comprare un bastone selfie dovete sapere come sceglierlo al meglio perché no, i bastoni da selfie non sono per nulla tutti uguali. [amazon bestseller="bastoni selfie" items="15" template="table"]Come scegliere il bastone selfie
Il bastone selfie è un prodotto estremamente economico, costa solo pochi euro e vi permette di ottenere delle soddisfazioni davvero uniche senza spendere tanto. Ma come si sceglie al meglio una soluzione di questo tipo? Ci sono alcuni dettagli, solo all’apparenza inutili, che possono veramente fare la differenza. Ecco quali sono.- La lunghezza del bastone. La prima cosa da controllare è quanto è in grado di allungarsi il bastone, che consente di potersi scattare delle foto anche da lontano. Il bastone telescopico da selfie in genere è lungo da 80 cm a massimo un metro. La lunghezza comunque deve essere variabile e quindi non fissa, ma personalizzabile, in modo da accorciare o allungare il bastone. Le aste possono essere più o meno lunghe e devono poter essere regolabili a seconda delle proprie esigenze, se si vuole ottenere una foto davvero perfetta. Tenete conto che l’asta, una volta allungata, deve potersi anche bloccare senza girarsi o scivolare quando avete raggiunto la lunghezza necessaria.
- Alloggio smartphone. In fondo al bastone selfie va alloggiato lo smartphone. Il luogo che accoglie il device dovrebbe essere abbastanza spazioso da farci stare comodamente il vostro smartphone, tenete quindi conto delle misure quando lo comprate. Ovviamente anche la tasca dello smartphone è regolabile, perché potreste anche cambiare modello.
- Cavo e Bluetooth. Come scatta le foto il bastone selfie? Semplicemente o per mezzo di un cavo, che va collegato allo smartphone una volta posizionato, oppure per mezzo di Bluetooth. Una volta collegato lo smartphone, si schiaccia un pulsante e si scatta la foto a distanza, semplicemente. I modelli più avanzati dialogano con il vostro smartphone utilizzando semplicemente il bluetooth e di conseguenza non dovreste preoccuparvi di inserire nessun filo.
- Costo. Sappiamo che il bastone selfie costa davvero pochi euro, quindi si tratta di un oggetto semplice e non di altissima qualità. Non per questo però dovreste scegliere un materiale scarso. Ci sono modelli che costano anche 15 euro perché sono costruiti con materiali di plastica dura e con metallo all’interno, che consente di poter dare al bastone selfie una maggiore resistenza, ed anche una lunga durata nel tempo.
- Peso. Un bastone selfie in genere riesce a reggere dispositivi fino a 500 grammi nell’apposita sede per smartphone.
- Angolazione. Un altro punto fondamentale per scattare delle foto uniche con il bastone selfie è scegliere la giusta angolazione. Controllate se c’è possibilità di ruotare per usare la fotocamera posteriore o anteriore a seconda delle vostre esigenze.
Migliori bastoni selfie stick nella classifica Amazon
[amazon bestseller="bastone selfie"]Articolo Precedente
Miglior attrezzo per addominali
Articolo Successivo
Miglior borsone da palestra
Redazione
Articoli Correlati
Miglior congelatore a pozzetto
22/01/2022
Capsule Compatibili Caffè Online
19/01/2022