Loading...

Web Marketing e Acquisti Online Logo Web Marketing e Acquisti Online

Sacco da Boxe da terra

Redazione Avatar

di Redazione

15/09/2021

TITOLO

Migliore Sacco da boxe da terra

Se fate boxe o pugilato, sicuramente vi sarà capitato di allenarvi con il sacco da boxe appeso: ma un utile strumento per allenarsi, soprattutto da casa, è il sacco da boxe da terra. Perché sì, allenarsi a casa a boxe o pugilato è possibile anche senza avere un sacco appeso, come capita spesso in palestra: si può usare un comodissimo e pratico sacco da boxe da terra che consente di continuare ad allenarsi anche quando non è possibile andare in palestra o non si ha abbastanza tempo. Il sacco da boxe da terra è uno strumento fitness che consente a chi faccia boxe o pugilato di allenarsi comodamente da casa, di migliorare la sua tecnica. Avere uno strumento simile a casa, insomma, può davvero fare la differenza fra un allenamento di qualità ed uno invece non tanto riuscito. Il sacco da boxe da terra non è appeso al soffitto con la catena ma si sorregge sulla base o su una pedana, garantendo così la sua stabilità e flessibilità. Progettato per essere aderente al pavimento, è dotato di una base solida che in genere può essere stabilizzata in sabbia o acqua per garantire che il sacco da boxe da terra mantenga la sua posizione. La pedana del sacco può anche essere anti scivolo oppure con ventose, garantendo la stabilità ottimale. Il sacco da boxe da terra è insomma indispensabile per tantissimi allenamenti, ed è l’accessorio ideale per chi fa boxe e pugilato. Permette di allenare agilità e precisione, ma anche la potenza del tiro, sollecita ed allena i vari muscoli delle braccia ed aiuta a migliorare la precisione del colpo. Il sacco da boxe da terra è progettato in modo particolare: studiato e creato per essere completamente aderente a terra ed offrire il massimo comfort e la massima resa, nel corso di un allenamento. Di conseguenza nella scelta del modello migliore dovrete di certo considerare il suo peso, la stabilità, flessibilità, materiale, grandezza e via dicendo, tutte caratteristiche che aiutano a trovare il modello ideale per voi. Inoltre il sacco da boxe da terra per allenarsi da casa ha tantissimi vantaggi: come per ogni attività fisica fatta da casa, consente di regolarsi in modo autonomo con l’allenamento, con i tempi, e permette anche di risparmiare molti soldi. Ma vediamo quali sono tutti i vantaggi di allenarsi a casa con un sacco da boxe da terra. [amazon bestseller="sacco da boxe da terra"]

Vantaggi del sacco da boxe da terra

Vi state chiedendo quali sono i vantaggi di optare per un sacco da boxe da terra per allenarsi a casa vostra? Per fare pratica nella boxe, nel pugilato ed in altri sport di combattimento da casa, avere un sacco da boxe da terra è davvero molto importante. Innanzitutto rispetto al sacco appeso c’è il vantaggio di non dovere forare il soffitto, senza contare che il sacco da boxe da terra può essere spostato dove volete e quando volete perché non c’è bisogno di piantarlo a terra, grazie alla sua base. Il sacco da terra è molto più pratico da usare a casa rispetto al classico sacco appeso che possiamo trovare in palestra. Si può bloccare in posizione senza intervenire sul pavimento perché la base è stabile e di conseguenza il sacco da boxe da terra rimane fisso anche quando ci si allena, garantendo la massima sicurezza e resistenza ai colpi. Il sacco da boxe da terra è in genere realizzato di gommapiuma ed ha una parte esterna in pelle sintetica, che sono materiali che garantiscono assorbenza degli urti ed elasticità. Questo strumento aiuta i pugili e non solo: chi è alle prime armi troverà un utile strumento per potersi mettere alla prova, chi invece è un professionista potrà allenarsi sempre anche quando non può andare in palestra. Usare a casa il sacco da boxe da terra permette di migliorare l’agilità dei colpi, il coordinamento, e di dosare bene la forza.  Consente di rafforzare i muscoli della schiena, della parte superiore del corpo come spalle, petto, braccia, e consente di migliorare ovviamente anche la tecnica grazie ad un allenamento costante e non solo in palestra. Il sacco da boxe da terra consente di migliorare la difesa personale, aumenta i muscoli della parte superiore ed anche inferiore del corpo, è un eccellente anti stress che permette di rilasciare la tensione, permette di bruciare i grassi e migliora la coordinazione. Il sacco da boxe da terra è perfetto per allenarsi comodamene da casa migliorando tecnica, fiato, divertendosi e bruciando anche un po’ di grassi: ecco perché diventa una soluzione perfetta per sfogarsi e rilasciare la tensione, quando e come si vuole e a casa propria. Insomma, è un eccellente strumento per fare sport a casa in sicurezza: ma ora vediamo come si sceglie il miglior modello, tenendo conto delle vostre esigenze e necessità.

Come scegliere il giusto sacco da boxe da terra

Vi state chiedendo quale sia il migliore sacco da boxe da terra per allenarsi a casa? Come scegliere il modello adatto, che tipo di requisiti debba avere? Prima di scegliere il sacco da boxe da terra giusto è bene tenere conto che esistono tantissimi modelli adattabili a sport molto diversi fra di loro, alcuni più adatti a boxe e pugilato, altri a Kick Boxing, altri alle arti marziali, al fit boxe e via dicendo. Vediamo quindi quali sono le giuste caratteristiche che un sacco da boxe da terra deve avere per essere scelto.
  • Peso. Il peso è probabilmente l’aspetto più importante quando si sceglie un sacco da boxe da terra perché bisogna sceglierlo con molta cura. Un sacco da boxe da terra troppo pesante non oscillerà e non si muoverà a sufficienza e potrebbe anche causarci un dolore a gambe e braccia. Un modello troppo leggero invece non ci consentirà di allenarci ed imparare ad usare e dosare bene la forza. Scegliete con cura il peso del sacco da boxe da terra che dovrebbe andare dai 10 ai 20 kg a seconda del tipo di allenamento, della vostra esperienza, del tipo di sport. I sacchi professionali vanno da 20 a 30 kg di peso, ma sono in generale rivolti solamente ai professionisti. Tenete conto che un atleta particolarmente potente e prestante può scegliere un sacco da boxe da terra più pesante anche se l’allenamento ne richiederebbe uno più leggero. Vale sempre la pena provare e mettersi alla prova in palestra, chiedendo magari al proprio allenatore per sapere quale modello è ideale per la propria corporatura e potenza.
  • Dimensione. Ovviamente un sacco da boxe da terra può essere più o meno grande; ciò dipende anche dall’allenamento, pare ovvio che se si mira ad allenare solamente le gambe ci si può accontentare di un sacco da boxe da terra più piccolo. Comunque il sacco va sempre proporzionato all’altezza dell’atleta: i modelli più grandi possono essere alti anche 180 cm, mentre quelli per i calci in genere arrivano a 165 cm al massimo. Ci sono anche modelli, ovviamente, pensati per bambini. Esistono anche modelli che sono ad altezza regolabile e sono indicati se in famiglia ci si allena in più di uno, magari bambini inclusi.
  • Materiale. Se cercate un sacco da boxe da terra che duri a lungo nel tempo e che sia di qualità, dovete optare per un modello che sia composto da buoni materiali. In generale l’interno è di gommapiuma e l’esterno in pelle, che può essere vera o sintetica, in alcuni casi di plastica. La base dovrebbe essere riempita con schiuma, sabbia o acqua per garantire la maggiore stabilità e dovrebbe essere riempita fino in fondo perché il sacco rimanga ben saldo mentre ci alleniamo.
[amazon bestseller="sacco da boxe da terra"]  

Articolo Precedente

Miglior Vogatore da casa

Articolo Successivo

Tavolo da Ping Pong

Redazione

Redazione