Loading...

Web Marketing e Acquisti Online Logo Web Marketing e Acquisti Online

Migliori guanti da MMA

Redazione Avatar

di Redazione

17/09/2021

TITOLO

Guanti MMA, come sono fatti

L’MMA - Mixed Martial Arts - è una attività sportiva che richiede cura e attenzione alla propria sicurezza, durante il combattimento. Se praticate uno sport come l’MMA, sapete bene che scegliere dei prodotti adatti a protezione delle mani è di fondamentale importanza. Ecco perché per questo tipo di sport la scelta di guanti MMA è prioritaria. Bisogna optare quindi per una protezione mani di alta qualità, e non farsi tentare da prodotti scadenti, di scarsa qualità, magari solamente perché molto economici. Oggi comunque (anche grazie alla rete) possiamo trovare online guanti MMA a ottimi prezzi molto competitivi, il che ci permette di assicurarci la qualità al giusto prezzo. Degli ottimi guanti MMA devono preservare le mani, le articolazioni ed i legamenti nel corso del tempo. Rispetto ai classici guanti da boxe, i guanti MMA sono studiati per proteggere molto bene anche il polso ma anche per garantire una adeguata flessibilità e per permettere il movimento della mano. Inoltre, questi guanti sono anche molto aderenti alla mano per permettere una presa migliore e per garantire sempre la massima efficienza durante il combattimento. Ma detto questo, quali sono i migliori guanti MMA? Come si scelgono i migliori guanti per garantirsi delle ottime prestazioni in ogni fase? [amazon bestseller="guanti mma" items="15" template="table"]

Scegliere i guanti MMA: ecco come fare

  • Peso. Rispetto ai guanti da boxe i guanti MMA sono notoriamente più leggeri. Hanno in genere un peso che è compreso fra 4 ed 8 OZ al massimo. Solamente le nocche delle dita sono protette, il resto del dito invece non è coperto il che si adatta meglio alle movenze che sono richieste all’atleta per questo tipo di sport. Tuttavia il peso dei guanti MMA dipende anche dal tipo di attività: per l’allenamento consigliamo guanti leggeri, mentre per la gara è meglio usare guanti MMA da 10 OZ in su per garantirsi massima resistenza e protezione.
  • Comfort. Non bisogna dimenticare che dei guanti MMA devono anche garantire un adeguato comfort, oltre che la giusta protezione. Si dovrebbero anche idealmente adattare alla forma delle mani dell’atleta. Il guanto MMA nuovo è quindi un po’ rigido ma dopo un po’ d’uso risulta comodo e perfetto per la mano. Ricordatevi che un guanto di questo tipo deve essere in grado di adattarsi perfettamente alla mano: deve diventare, insomma, una seconda mano per garantire efficacia nel combattimento e una qualità della presa idonea. I guanti MMA più diffusi sono di pelle o similpelle ma ci sono anche quelli sintetici, oggi questi ultimi, grazie alla qualità dei materiali, garantiscono un buon rapporto qualità prezzo ed una discreta durata nel tempo. Sono quindi indicati soprattutto per chi è agli inizi e per gli allenamenti. Per un uso intensivo dei guanti MMA è meglio usare quelli in pelle, che sono più duraturi e confortevoli ma anche un po’ più costosi.
  • Chiusura a velcro o a laccio. I guanti MMA possono essere con la chiusura in velcro, o con quella a laccio, regolabile. Il guanto con i lacci richiede ovviamente più tempo per la chiusura rispetto ai guanti MMA in velcro che sono estremamente veloci da indossare, inoltre vanno messi nel modo corretto, con pazienza e con cura. Tuttavia i guanti MMA con lacci garantiscono anche una migliore aderenza, una chiusura davvero garantita rispetto a quella meno sicura del velcro. Essendo i guanti MMA con chiusura in velcro veloci e pratici, possono essere messi da soli e senza aiuto esterno, sono ideali per esercitazioni e per il corpo libero mentre quelli con la chiusura a lacci vanno indossati col supporto di un’altra persona. In generale, quindi, i guanti MMA col velcro sono quelli più diffusi.

Classifica dei migliori guanti MMA su Amazon

[amazon bestseller="guanti mma"]  
Redazione

Redazione