Migliori app Spia


Cosa sono le app spia

Avete mai sentito parlare delle app spia? In un mondo tecnologico come il nostro, non è certo una novità che esistano app di tutti i tipi: per dimagrire, per seguire serie tv, e perfino per spiare altre persone.

A riguardo si parla anche molto di spy software, e in commercio ce ne sono davvero tante. Hanno diverse funzionalità, ma uno scopo unico: cercare di rintracciare i dati di una persona, e accumulare le sue tracce della vita digitale per conoscere cosa fa, a chi scrive e via dicendo.

Ce ne sono alcune che sono destinate a scopi più o meno specifici (pensiamo alle app per il controllo dei dipendenti, quindi dedicate alla vita aziendale).

Ma esistono anche le app per spiare la messaggistica (ad esempio app spia per Whatsapp) e per i social network in generale, quelle che vanno installate sullo smartphone altrui, sulle app di messaggistica e via dicendo.

Non mancano neppure le app spia dedicate alla registrazione ed all’intercettazione telefonica ed ambientale di altri soggetti, che possono veicolare le registrazioni di chiamate ad un server (anonimo) e quindi ad altri soggetti.

Lo scopo di queste app può essere dei più differenti, anche se accumunato dal filo rosso di tenere sotto controllo i device altrui.

Possono essere usate per controllare i figli minori in caso di sospetto su frequentazioni sbagliate, il partner, ma le app spia hanno anche una funzione nobile (ad esempio permettono di trovare più facilmente uno smartphone rubato).

Ma di preciso, cosa sono i software spia? Le app spia per cellulari sono delle applicazioni dalla finalità particolare, che possono tenere sotto controllo la navigazione web del cellulare, registrare le sue attività, ed inviare queste informazioni ad un altro soggetto.

In sostanza, se si monitora il cellulare altrui con un’app spia cellulare, si possono conoscere tutti i messaggi in entrata, in uscita, il contenuto delle chat dei social, telefonate e via dicendo.

Si tratta di app di spionaggio e di conseguenza sono prodotti che viaggiano sempre sul sottile confine della legalità, dato che trattano dati sensibili e privati di altri soggetti.

Come sappiamo, infatti, sul cellulare noi teniamo una serie di dati molto sensibili e privati, e quindi un malware spia può essere una vera e propria minaccia alla privacy.

Le app spia sono legali?

Trattando il tema delle app spia, non è possibile non affrontare uno dei discorsi più scottanti che lo riguarda: la legalità.

Tutti si saranno chiesti se le app spia siano o meno legali, cioè se sia possibile usarle e in che modo.

Infatti è logico che questi software mirano a violare la privacy di un’altra persona, ad esempio controllando i messaggi in entrata e uscita dallo smartphone, oppure le sue chiamate, le chat sui social e sui servizi di messaggistica e via dicendo.

Di conseguenza, non è possibile escludere che l’uso delle app spia possa mettere in seri guai una persona che le usa per controllare altri soggetti.

Chiariamo che la vendita di app spia è, innanzitutto, assolutamente permessa e legale.

Quello che non è legale invece è installare queste app sullo smartphone del partner o di un’altra persona per controllare le sue chiamate o i messaggi o la posizione senza la sua autorizzazione. Si tratta infatti di una lesione della privacy non indifferente, che può esporre a conseguenze penali.

Ciò però non avviene in tutti i casi. Ad esempio, scaricare le app spia per installarle sullo smartphone di figli minorenni, con meno di 18 anni, per evitare cyberbullismo o la navigazione su siti proibiti, è possibile e legale.

Se in questi casi l’installazione delle app diventa necessaria per proteggere il minore da compagnie pericolose che possono mettere a rischio la sua sicurezza, salute e serenità, allora il loro utilizzo è giustificato.

Un altro caso generalmente accettato di controllo dei device è quello che riguarda gli smartphone e pc dei dipendenti, purché ovviamente i dipendenti siano informati del fatto che i pc e i cellulari aziendali sono tenuti sotto controllo per evitare un uso improprio, non consono rispetto a quello aziendale.

Le app spia per controllare il partner

Un uso abbastanza diffuso delle app spia si fa per controllare lo smartphone del partner, ad esempio se si ha qualche fondato sospetto di un tradimento.

Ebbene sì, esistono diverse applicazioni che sono pensate appositamente per intercettare, dirottare eventuali chiamate, ma anche messaggi e chat da social network per tenere sotto controllo quello che fa (e non fa) il partner.

In questi casi, c’è chi cede alla tentazione di tenere sotto controllo il device telefonico del partner, ma bisogna fare attenzione: si tratta di un reato a tutti gli effetti.

Contrariamente a quello che si pensa nella credenza popolare, infatti, l’uso di software spia sullo smartphone del compagno o della compagnia integra il reato di cui all’art. 617-bis del codice penale, violando la segretezza delle comunicazioni e la privacy dei soggetti. Lo stesso reato si commette anche se le app spia sono applicate sul pc, sul tablet o altri device tecnologici in possesso della persona spiata.

Sono in gioco diritti come la privacy, la libertà e la segretezza delle proprie comunicazioni, è bene saperlo prima di pensare di installare una qualsiasi app spia sullo smartphone o sul device tecnologico di un’altra persona, perché questo comporta determinate responsabilità.

Le migliori app spia in commercio

Come abbiamo visto, i software per spiare le altre persone possono essere legalmente scaricati, ma vanno utilizzati solo nei casi permessi dalla legge (ad esempio per controllare la sicurezza di figli minorenni). Detto ciò, quali sono le app spia più complete e promettenti attualmente presenti sul mercato?

Flexispy.com

Uno dei software più noti in assoluto per tenere sotto controllo figli, dipendenti e tutte le altre persone che possono ‘legalmente’ essere ascoltate e intercettate è FlexiSpy.

Si tratta di una delle soluzioni considerate più affidabili e garantite al mondo: questo software permette di sapere tutto quello che avviene sopra un certo pc, uno smartphone, o un altro dispositivo.

Un efficiente sistema di controllo che tiene sott’occhio i dati della navigazione su internet, i siti che si visitano e non solo: anche gli sms che vengono inviati, le chiamate effettuate e ricevute, e via dicendo.

FlexiSpy nasce con lo scopo di essere una app spia da usare per motivi legali, in particolare per tenere sotto controllo i figli minorenni se si hanno legittimi sospetti, oppure per monitorare – sempre a norma di legge – i propri dipendenti.

Questa app spia permette di monitorare le attività da smartphone, da pc e da tablet, e permette ad esempio di controllate anche a distanza (ed usando l’app FlexiSpy, anche da mobile) le attività sui device sotto controllo.

Ad esempio, è indicata se si vuole proteggere i figli da qualche minaccia come per esempio cattive frequentazioni o utilizzo improprio di internet; conformemente alle norme giuslavoristiche consente anche di controllare i dipendenti.

Si tratta insomma di una buona soluzione per i genitori che vogliano tenere sotto controllo i propri figli e per chi vuole proteggere la propria attività commerciale.

FlexiSpy ha sicuramente i vantaggi di avere tante diverse soluzioni per il monitoraggio completo del device che si tiene sotto controllo, e permette di accedere ad un’app gratuita per controllare il monitoraggio anche senza usare il pc. Esso non compromette il corretto utilizzo dei device che sono tenuti sotto controllo.

Inoltre, è utilizzabile su tante piattaforme diverse.

Le funzionalità di app FlexiSpy sono più di 150, e si dimostra quindi una delle soluzioni più flessibili ed idonee per poter usufruire appieno di tutte le potenzialità di questa app spia – dall’ascolto dei messaggi di WhatsApp alle chiamate, alle e-mail, la localizzazione, l’uso di internet, la registrazione di chiamate ma anche il controllo dei messaggi sulle app di messaggistica più note.

Due sono i pacchetti disponibili con FlexiSpy: Premium, pensato per l’accesso completo all’attività di device mobili e controllo chiamate ma anche delle app di messaggistica, foto e video e app installate, e Extreme, che è invece dedicata a chi voglia anche la funzionalità di controllo delle registrazioni e dello streaming audio.

Qui puoi visitare il sito ufficiale dell’app FlexiSpy.

Mspy.it

Mspy.it è considerato uno dei prodotti più efficienti per tenere sotto controllo un device.

Si tratta infatti di un’app che consente di monitorare telefoni cellulari, messaggi di testo, chiamate, e-mail e anche cronologia della navigazione e posizione GPS.

MSpy consente di tenere sotto controllo i messaggi – sia e-mail che sms o attraverso le classiche chat o le app di messaggistica veloce – che il soggetto spiato riceve. Si possono intercettare video, immagini, ricevuti ed inviati dal soggetto.

Non solo: Mspy.it è dotata anche di funzionalità aggiuntive per il monitoraggio, che la rendono una delle app più evolute nel panorama complesso e variegato delle applicazioni per lo spionaggio.

Le funzionalità avanzate di MSpy sono:

  • Blocco chiamata. Il blocco chiamate di MSpy permette di creare un elenco di numeri telefonici che, una volta bloccati, non potranno interagire telefonicamente con il soggetto spiato. Si tratta di una funzionalità particolarmente apprezzata dai genitori che vogliono evitare i contatti dei figli minorenni con persone non raccomandabili.
  • Blocco di app. Questa funzione consente di bloccare un’applicazione sul telefono spiato, impedendo così il suo utilizzo da parte del soggetto. Non solo: mSpy permette anche di bloccare l’uso di internet.
  • Blocco dei singoli siti web. Ci sono siti in particolare che non desiderate che il soggetto spiato visiti? Grazie a mSpy potete sfruttare questa potenzialità per bloccare l’accesso a certi siti web, anche solo in alcuni momenti della giornata.
  • il c.d. Geo-Fencing. Si tratta di una modalità che imposta dei limiti geografici su una mappa: si riceve una notifica ogni volta che il soggetto sul quale device è installato mSpy varca i limiti della mappa o entra all’interno di una certa zona definita dall’utente. Gli avvisi sono inviati per mezzo di sms, e-mail o notifica dell’app e permettono anche di monitorare gli spostamenti del soggetto.

Ma non finisce qui. mSpy infatti è dotata anche di altre funzioni, come la comunicazione di quando il soggetto spiato accede ad una certa rete WiFi pubblica, oppure il KeyLogger Panel, che monitora i tasti che vengono premuti dall’utente spiato ad esempio quando entra con il login in un’applicazione. Ad oggi è una caratteristica disponibile per i device Android.

Infine, MSpy ha anche alcune funzioni di sicurezza aggiuntive, che permettono di ottenere dei report personalizzati per monitorare velocemente spostamenti e comunicazioni del soggetto spiato.

Qui puoi visitare il sito ufficiale dell’app MSpy.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *