Home » Blog » Il miglior corriere per un e-commerce

Il miglior corriere per un e-commerce

Moltissime aziende e negozi artigianali hanno introdotto, in questi anni di espansione della digitalizzazione, un e-commerce di proprietà. Infatti è stato una strategia vincente per molte aziende per l’acquisizione di nuovi clienti anche avendo alla base una forte localizzazione territoriale.

Un sito e-commerce è una vetrina molto importante per mettere in visione la merce autoprodotta o di marca che si intende vendere aprendo a un numero potenzialmente infinito di acquirenti, per fare questo però bisogna avere un sistema di spedizioni performanti.

Solo scegliendo il miglior corriere possibile si potrà avere un e-commerce completamente performante, gli utenti oggi hanno cambiato abitudine e le loro esigenze si evolvono ed è per questo che bisognerà prestare attenzione alle spedizioni poiché un utente soddisfatto del prodotto e dei tempi di consegna sarà un utente che tornerà ad acquistare sullo stesso e-commerce.

Il corriere GLS

GLS è una compagnia di spedizioni con filiali presenti, in maniera capillare, su tutto il territorio italiano ed è per questo che permette di effettuare con celerità spedizioni sia di carattere nazionale che internazionale.

Le spedizioni GLS vengono consegnate al destinatario entro un tempo variabile di 24/48 ore in tutta Italia dal giorno in cui il corriere riceve la merce ed è per questo che viene scelto davvero da moltissimi e-commerce.

Per effettuare una spedizione tramite GLS un utente non deve far altro che registrarsi al sito ufficiale, preparare la spedizione in maniera corretta e prenotare un ritiro. Essendo un corriere che effettua delle consegne in maniera molto celere, è consigliato agli e-commerce che vogliono garantire la priorità di spedizione alle loro merci.

Per ogni informazione è possibile contattare l’azienda e chiedere tutte le informazioni dettagliate del proprio caso per farsi avere tutte le info, prezzi di eventuali spedizioni associate al proprio portale ecommerce. In alternativa si può anche visitare la pagina GLS dedicata alle spedizioni.

Il corriere BRT

Il corriere di spedizioni e trasporto merci BRT (ex Bartolini) è un’eccellenza italiana che si occupa di offrire i propri servizi per qualsiasi tipo di spedizione sia piccola, media o grande senza limiti di peso o grandezza ed è ottimo sia per privati che per aziende.

La sua distribuzione capillare in praticamente in tutte le città d’Italia, gli permette di garantire le spedizioni entro le 24/48 ore sul territorio nazionale ed entro le 48/72 per le spedizioni dirette su tutto il territorio europeo.

Questa azienda di spedizione si rivela essere una giusta scelta per tutti gli e-commerce che hanno bisogno della massima flessibilità di spedizione coniugata con la velocità. Per ogni specifica informazione un utente può chiamare il servizio clienti oppure leggere tutte le info sull’apposita pagina delle istruzioni per spedire sul portale Bartolini.

Il corriere TNT

L’azienda TNT offre spedizioni veloci in tutta Italia e anche internazionali. Questa azienda offre la possibilità di ridurre i costi di spedizione per gli e-commerce, infatti grazie al servizio che offrono, permettono di comprare, secondo le esigenze specifiche, un pacchetto con un numero preciso di spedizioni a un prezzo vantaggioso.

In questo modo con una spesa iniziale un po’ più ingente, un sito che preventiva di avere diverse uscite di materiale potrà risparmiare in maniera considerevole, ammortizzando quindi sul lungo periodo l’investimento fatto in partenza.

L’azienda permette di prenotare il servizio di ritiro merci direttamente online a qualsiasi ora del giorno con un servizio di stampa per i documenti di spedizione del tutto automatico. Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito ufficiale TNT. E’ bene ricordarsi che l’azienda offre il suo servizio di ritiro spedizioni dal lunedì al venerdì, quindi non nel week end.

Corriere SDA di Poste Italiane

SDA Express è la società di spedizioni nazionali di proprietà di Poste Italiane. È adatta per tutti gli e-commerce che vogliono avere un buon servizio risparmiando sul prezzo poiché offre la possibilità di acquistare pacchetti con un determinato numero di spedizioni così da risparmiare sul prezzo complessivo.

Non riuscendo a consegnare sempre nelle 24/48 ore di riferimento è adatta ai negozi online che non hanno necessità di avere spedizioni urgenti e non è idonea alle spedizioni che contengono materiale facilmente deperibile.

Dunque può essere senza ombra di dubbio un buon compromesso per un portale nuovo o seminuovo, che non annovera ancora un grande numero di ordini mensili. Per qualsiasi dubbio e per avere tutte le informazioni del caso è possibile consultare il sito ufficiale di SDA.

Tutti i corrieri low cost

Esistono diverse compagnie di corrieri low cost che permettono di avere spedizioni di qualità ma con un costo di spedizione più vantaggioso rispetto alle più famose compagnie di spedizione.

Tra di essi si possono sicuramente annoverare:

  • Nexive, azienda italiana che dal 2021 è stata acquisita da Poste Italiane
  • Spedireweb, un corriere online che si appoggia ad SDA

In particolare l’azienda Nexive offre incentivi per i privati e le aziende in possesso di partita IVA annoverandosi fra i leader del mercato delle spedizioni con corrieri low cost.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *